Gli “Amici di Nico” ospiti speciali al Via del Mare  per promuovere  il calendario 2025 a favore dei progetti per l’Autismo

In vista della partita casalinga che si disputerà domenica 1° dicembre  tra Lecce e Juventus allo stadio di via del Mare, l’U.S. Lecce ospiterà tra gli spalti della tifoseria giallorossa un gruppo di ragazzi autistici accompagnati dai loro operatori.

Nella stessa serata si promuoverà la vendita del calendario giallorosso simbolo di affetto verso il Lecce ma anche veicolo di sensibilizzazione verso l’Autismo con l’obiettivo di promuovere la solidarietà e il supporto per la realizzazione di  progetti speciali nei confronti di chi quotidianamente vive questa situazione.  

Lo scopo dell’iniziativa è quello di avviare una raccolta fondi per l’acquisto di un pulmino a 9 posti destinato ai ragazzi del Centro Servizi per l’Autismo “Amici di Nico”.

Il calendario è stato presentato lo scorso 15 novembre presso l’Open Space di Palazzo Carafa a Lecce  e l’idea  nasce dalla collaborazione tra “Aps Salento Giallorosso” e “Amici di Nico” con  il supporto dell’Unione Sportiva  Lecce e  del patrocinio del Comune di Lecce.

Il primo dicembre, all’interno dello stadio, gli interessati avranno la possibilità di acquistare il calendario  (dal costo di 10 €), recandosi presso una delle diverse  postazioni che verranno allestite per l’occasione.

Foto Ufficio Stampa

Durante questi giorni, il presidente dell’U.S. Lecce Saverio Sticchi Damiani, attraverso il rilascio di un’intervista video pubblicata sui canali social della società sportiva del Lecce, ha espresso la sua gratitudine nei confronti di tutti quanti i promotori. 

Ogni pagina è composta da simpatiche foto scattate durante gli allenamenti dei giocatori giallorossi con i ragazzi del Centro di “Amici di Nico”.

Inoltre, questo lavoro, intende rappresentare la storia del Lecce con foto inedite, statistiche ricercate da tifosi storici e tante altre curiosità studiate per renderlo originale e pieno di date e ricordi.

«Con l’avvento della gestione societaria dell’Unione Sportiva Lecce guidata dal presidente Sticchi Damiani, “Salento Giallo Rosso” è divenuta una “Aps” e attraverso le sedi diffuse nel Salento e nel Nord Italia promuove e organizza progetti nel sociale»; afferma il presidente  Antonio Ricciato.

«”Amici di Nico” – commenta la presidente Maria Antonietta Bove – nel congratularsi con i referenti dell’ “Aps Salento Giallo Rosso”, estende il suo grazie a tutti i promotori per il bel gesto concreto e solidale attuato per soddisfare le esigenze e le necessità dei nostri ragazzi, ma soprattutto ringrazia il presidente Saverio Sticchi Damiani e la signora Marina per la loro grande sensibilità e la loro spontanea adesione ai nostri progetti».

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Musica, Erica Mou al via il tour di "Cerchi", il nuovo album di inediti

Next Article

Giornata della protezione civile a Morciano di Leuca, Nino la mascotte a forma di falco

Related Posts
Total
0
Share