Verso Lecce – Udinese

Probabili formazioni ed ultime dai campi per l’anticipo delle 20.45

Smaltita la delusione per la gara di Monza, il Lecce prova a tornare al successo contro una delle squadre più in forma del campionato, l’Udinese di Kosta Runjaic.

Vediamo come ci arrivano le due squadre.

Qui Udinese

I bianconeri stanno vivendo un’ottima annata, lontani dai patimenti in chiave salvezza che spesso hanno caratterizzato le ultime stagioni.

Molti dei meriti vanno al nuovo tecnico dei Friulani Kosta Runjaic che da scommessa dei Pozzo si è rivelata una delle rivelazioni di questo campionato.

La squadra pratica un ottimo gioco, trovando spesso la via del gol e valorizzando talenti del calibro di Lucca, Ekkelenkamp e Thauvin.

Nell’ultima uscita una vittoria netta, per 3-0, contro l’Empoli, per una squadra in salute e capace, solo una settimana prima, di strappare un pari importante in casa della capolista Napoli.

Per l’anticipo del Via Del Mare Runjaic dovrebbe confermare il tandem offensivo Thauvin – Lucca, con Sanchez pronto a subentrare a gara in corso.

Qui Lecce

Smaltita la delusione per i mancati 3 punti di Monza, i giallorossi hanno lavorato in settimana a ritmi serrati per provare a tornare al successo contro i bianconeri.

Per la prima volta dopo mesi, Giampaolo ha potuto contare su tutta la rosa, con la sola eccezione di Marchwinski (stagione finita).

Tra i recuperi più importanti sicuramente c’è quello di Kialonda Gaspar, che torna in lizza per una maglia da titolare a discapito di Gaby Jean. L’angolano, con tutta probabilità, rappresenterà un’alternativa importante a partita in corso, visto anche l’ottimo stato di forma del centrale francese che ne ha preso il posto dopo l’infortunio.

Giampaolo, in conferenza stampa ha parlato di una gara importante, in cui sarà fondamentale focalizzarsi sulla propria prestazione di fronte ad una squadra sicuramente in salute.

Davanti, confermato il tridente Pierotti-Krstovic-Morente. In mezzo, invece, ballottaggio tra Ramadani e Pierret per il ruolo di mediano affianco ad Helgason e Coulibaly.

Le probabili formazioni

LECCE (4-3-3): Falcone, Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Helgason; Pierotti, Krstovic, Morente.

UDINESE (4-4-2): Sava; Ehizibue, Bijol, Solet, Kamara; Atta, Karlstrom, Lovric, Ekkelenkamp; Thauvin, Lucca.

Arbitro il sig. Kevin Bonacina della sez. di Bergamo, coadiuvato dagli assistenti i sig.ri Davide Imperiale della sez. di Genova – Davide Moro della sez. di Schio. IV Ufficiale il sig. Daniele Doveri della sez. di Roma 1. Al VAR il sig. Marco Guida della sez. di Torre Annunziata; AVAR il sig. Marco Serra della sez. di Torino.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Lecce-Udinese verso il soldout: in vendita gli ultimi biglietti

Next Article

US Lecce, consegna zainetti agli abbonati 2024/2025: ecco tutte le date

Related Posts
Total
0
Share