L’ultima fermata per salire sul treno della corsa salvezza che il Lecce non può più permettersi di perdere. Vediamo come ci arrivano le due squadre.
Qui Como
La squadra dei super proprietari Hartono ha ingranato la marcia giusta, raccogliendo 2 fondamentali vittorie nelle ultime 2 uscite, contro Torino e Monza.
Sotto la guida di Fabregas i lariani stanno costruendo un progetto importante, fatto di grandi investimenti ma anche di managerialità forte e di strutture societarie all’avanguardia.
Il mercato di Gennaio ha ritoccato una squadra che già in estate era stata costruita con un organico di alto livello. Da Nico Paz a Diao, da Alberto Moreno a Vojvoda, i biancazzurri vantano un parco giocatori pieno di talento, esperienza e grandi colpi.
Nonostante i tanti arrivi, non ha mai perso il posto nelle rotazioni dei titolari il grande ed indimenticato ex della partita, quel Gabriel Strefezza che nel Salento ha lasciato emozioni, gol da urlo e tanti amici.
Per la sfida delle 15 l’ex Campione del Mondo spagnolo confermerà davanti l’attaccante greco Douvikas, autore del gol decisivo nell’ultima uscita contro il Torino.
Qui Lecce
Giampaolo in conferenza stampa ha ribadito il mantra unico, da un mese a questa parte “UNITI!”
Squadra, staff, tifosi, 26 giocatori con un obiettivo comune da conquistare insieme al pubblico del Via Del Mare, da sempre valore aggiunto per tutte le imprese di questa squadra.
Il campo racconta di una squadra che si è allenata bene, uscita da Torino con qualche rimpianto ma con la consapevolezza di poter dire la sua in ogni match.
L’unica cosa che conta oggi è vincere, perché il Como rappresenta una delle ultime fermate che il treno salvezza offre al Lecce per tornare in corsa,
Per farlo, l’ex tecnico del Milan dovrà rinunciare a Gaby Jean (stagione finita), ma potrà contare su Thiago Gabriel, che contro la Juventus ha ben impressionato al debutto assoluto in maglia giallorossa.
Davanti torna il tridente titolare, con Pierotti e Morente ai fianchi di Krstovic, che vuole tornare al gol dopo il clamoroso palo di Torino.
Le Probabili Formazioni
LECCE (4-2-3-1): Falcone, Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Pierret; Pierotti, Helgason, Morente; Krstovic. All. Giampaolo.
COMO (4-2-3-1): Butez; Vojvoda, Goldaniga, Kempf, Valle; Da Cunha, Caqueret; Strefezza, Nico Paz, Diao; Douvikas. All. Fabregas.