“Case di legno” è il nuovo singolo del gruppo Après La Classe

 

Casa di legno”, in uscita il 22 aprile 2025, è il nuovo singolo del gruppo Après La Classe, distribuito da Ada, che preannuncia il prossimo tour, presentato da Molly ARts Live.

Un ritmo che avvolge, una melodia che spalanca porte su mondi paralleli, un luogo dell’anima. Gli Après La Classe tornano con “Casa di legno“, un brano che è molto più di una canzone: è un rifugio, uno spazio aperto in cui ogni confine stilistico si dissolve per lasciare spazio alla libertà più autentica della musica.

Casa di legno è il posto in cui ci sentiamo in perfetta connessione con l’universo, un posto in cui il giudizio non esiste e la musica domina senza alcun limite stilistico. Una volta entrati, non vorrete più andar via!” – dichiarano gli Après La Classe.

Con il mixaggio curato da Alex Fazzi, il mastering affidato alle mani esperte di Giovanni Versari e la partecipazione speciale alla tromba di Gabriele Blandini, il singolo Casa di legno è stato registrato presso Funkeria Records e rappresenta un nuovo capitolo nel viaggio sonoro della band, sempre sospeso tra energia, contaminazioni e visione.

CREDITS

Registrato presso: Funkeria Records
Mix: Alex Fazzi

Mastering: Giovanni Versari

Ph: Giancarlo Patera

Graphic Artwork: Max Brunetti

Gli Après La Classe nascono nel 1996 in Salento e si affermano rapidamente con una travolgente attività live. Dopo l’esordio discografico nel 2002, pubblicano diversi album che mescolano patchanka, reggae, rock e world music, imponendosi come una delle band più energiche e amate del panorama italiano.

Con album come Un numero, Luna Park, Mammalitaliani e Circo Manicomio, la band si distingue per una continua ricerca sonora e per collaborazioni importanti con Caparezza, Giuliano Sangiorgi, Alborosie, Tormento e, nel 2022, con Manu Chao nel brano Sogno Otro Mundo.

Il loro percorso è segnato da tour interminabili in Italia e all’estero (New York, Los Angeles, Montreux), sempre accompagnati da un pubblico appassionato. Dopo il singolo Estate a Monaco feat. Laioung (2024), gli Après La Classe si preparano a tornare con un nuovo disco.

Nel frattempo, è uscito il nuovo singolo: Casa di legno.


Il brano è stato presentato in esclusiva dal vivo lunedì 21 aprile al Parco Gondar di Gallipoli (Le).

 

Total
0
Shares
Previous Article

Simonelli difende la Lega Serie A: «Rinviare Atalanta-Lecce avrebbe falsato il campionato»

Related Posts
Total
0
Share