“Cabina Telefonica”, è il nuovo singolo di Alex Torchio

Cantante ed autore, Alex Torchio, si avvicina alla musica all’età di 11 anni, studiando pianoforte ed in seguito canto. Inizia a scrivere i suoi primi inediti a diciannove anni assieme
a diverse band di musica elettronica e dark pop wave. Dal 2000 collabora con lo Studio Bottegadelsuono di Alessandria alla realizzazione di jingle radiotelevisivi e musiche per film.

Dopo la Laurea in Discipline delle Arti, Musica e Spettacolo presso l’Università degli Studi
di Torino inizia a cantare in diverse coverband.

Dal 2007 al 2010 è nel cast del musical 80 voglia di 80 di Paolino Ruffini e diretto da Fabrizio Angelini. Nella stagione 2009/2010 è interprete del brano Don’t stop che accompagna lo spot radiotelevisvo della BMW Mini Ray.

Dal 2010 al 2015 è il frontman dei torinesi Divina, che lascia assieme ad altri quattro musicisti per dar vita agli eXplosion, tuttora in tour in alcuni tra i più grandi live club, festival
ed eventi pubblici in giro per l’Italia, con una media di 170 concerti all’anno.

 

Dal 2018 riprende l’attività di autore di brani originali e l’anno successivo è interprete del brano Don’t be afraid, colonna sonora del film Non ho niente da perdere, con Carolina Crescentini. Nel 2019 entra nel roster dell’etichetta discografica TRB rec di Andrea Tognassi con cui pubblica il suo primo singolo Come un cane , seguito dall’emozionante brano Senza sapere , che a poche settimane dalla sua pubblicazione ha superato i 15000 ascolti su Spotify e oltre 90000 visualizzazioni sul videoclip ufficiale su Youtube.

Cabina telefonica” è il nuovo singolo di Alex Torchio.
La chimica dell’attrazione, in quanto irrazionale, non si piega al convincimento esterno: quando si è attratti da qualcuno lo si è indipendentemente dagli sforzi della persona che abbiamo davanti.
Cabina telefonica distrugge il mito del corteggiamento: o ci piace qualcuno in modo del tutto naturale ed inspiegabile, oppure possiamo farci colpire da atteggiamenti lusinghieri di qualche corteggiatore, ma non per molto tempo, giusto il tempo di incontrare chi veramente rapirà senza troppo impegno il nostro desiderio.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

“Tolo Tolo”, tutto pronto per il ritorno di Checco Zalone sul grande schermo

Next Article

Elodie in gara alla 70º edizione del Festival di Sanremo. Ecco tutti i 22 big

Total
0
Share