Un fuoco di passione e vitalità che guarda con speranza al futuro: venerdì 27 agosto esce “INCENDIO”, il nuovo singolo del cantautore pop CIOFFI.
Dopo aver pubblicato i brani “Anima Fragile”, “Fuochi d’Artificio”, “Laura” e il recente “Diecimila Bugie”, singolo in trend su TikTok, amato da celebri tiktoker e influencer come Mariasole Pollio, Virginia Montemaggi e Alice De Bortoli, ed aver calcato i palchi più importanti di Italia in apertura a concerti di artisti come Fabrizio Moro, CIOFFI torna con “INCENDIO”.
“INCENDIO” è un’energica ballad, dal ritornello che rimane subito in mente, caratterizzata da un mix vincente di sonorità tra pop moderno e nuovo cantautorato italiano che la rendono subito un nuovo classico.
Il singolo è stato prodotto dal producer multiplatino Steve Tarta (Emanuele Aloia).
“INCENDIO” racconta la storia universale di chi ha dovuto affrontare tanti ostacoli nella vita, imparando a crescere in fretta, cercando il proprio posto nel mondo e l’amore, che ha lasciato anche cicatrici, ma nonostante tutto ha deciso di continuare a guardare alla vita con fiducia e con la speranza che prima o poi arrivi il fuoco di qualcun altro ad alimentare il proprio, per creare, insieme, un incendio inteso come esplosione di energia, passione e vitalità.
CIOFFI riesce a dare voce, in maniera del tutto naturale, ai sentimenti e alle emozioni “della gente”, di tutti noi, facendoci immedesimare nelle storie che racconta e vive sulla propria pelle.
«‘INCENDIO’ racconta la storia di chi, nonostante abbia avuto tante difficoltà, continua ad amare la vita ogni giorno. È la storia di chi in amore è stato punto da tante spine, ma continua ad amare tutte le rose. Di chi nel cuore ha vissuto la guerra e aspetta la pace di un re o di una regina. Ognuno di noi cerca e troverà un fuoco altrui che possa alimentare il proprio, così da vivere finalmente a pieno se stesso. Perché distanti siamo un fuoco spento, ma da una fiamma, insieme, questo incendio nascerà».