Rintracciato nella serata di oggi nel tratto di costa a sud tra Mancaversa e Lido Pizzo. Avrebbero riferito di essere partiti in 85. La barca a vela sulla quale viaggiavano bloccata a ridosso della scogliera.
Lo sbarco è avvenuto da un veliero rimasto incagliato lungo la scogliera e i migranti, dopo aver abbandonato l’imbarcazione, tra di loro anche alcuni bambini, hanno raggiunto la riva per poi essere intercettati a terra e soccorsi dalle forze dell’ordine e dal personale sanitario del 118 e della Croce Rossa allertati e giunti sul posto.
Mentre sono ancora in corso le operazioni di recupero, assistenza e identificazione, i migranti già rintracciati che dovrebbero essere per lo più siriani, afghani ed egiziani, avrebbero riferito di essere partiti, dalla Turchia, in 85. Sul posto sono intervenute le pattuglie della guardia di finanza, carabinieri, polizia e capitaneria di porto. I migranti saranno trasferiti presso il centro di prima accoglienza don Tonino Bello di Otranto dove il personale del commissariato locale sta predisponendo i servizi d’identificazione e dove questura e i comandi provinciali di carabinieri e guardia di finanza sono allertati per le attività di vigilanza.