Domenica 20 marzo, con un Open Day di presentazione di tutte le attività, sarà inaugurata, all’interno del complesso degli Agostiniani, la nuova biblioteca civica della città. Il nome scelto è “OgniBene, la biblioteca creativa degli Agostiniani”.
A dare la notizia dell’apertura della biblioteca, cofinanziata con fondi POR-FSE della Regione Puglia nell’ambito del progetto “Community Library”, è il sindaco di Lecce Carlo Salvemini, che dichiara: «Ringrazio per il raggiungimento di questo importante traguardo le due assessore alla Cultura che ci hanno lavorato, Antonella Agnoli e Fabiana Cicirillo, dirigenti e funzionari del Comune, la Regione Puglia che ha investito nel progetto e i gestori che ci affiancheranno nelle attività. Vi aspettiamo domenica 20 marzo dalle 10 alle 20».
Il taglio del nastro con il sindaco Carlo Salvemini, la giunta e le autorità è previsto alle ore 10 di domenica 20 marzo e la biblioteca sarà aperta fino alle 20 con un programma di attività che saranno rese note a breve.