La Puglia si conferma tra le regioni con il più alto numero di bandiere blu 2022 assegnate alle località rivierasche e ai porti turistici dalla ong internazionale Fee. I vessilli della regione sono 18, con tre nuovi ingressi (Castro, Rodi Garganico e Ugento) e due uscite (isole Tremiti e Otranto).
Ecco dove si trovano le spiagge più belle nella Regione
Tre nuove località pugliesi tra le Bandiere Blu 2022 il riconoscimento alle località rivierasche e ai porti turistici più incontaminati e sostenibili, assegnato dalla Ong Fee, Fondazione per l’educazione ambientale.
I vessilli salgono quindi a 18 nella nostra Regione, che si conferma tra i luoghi con il più alto numero di riconoscimenti. Entrano nella classifica Castro, Rodi Garganico e Ugento mentre escono le isole Tremiti e Otranto.
Le Bandiere Blu sono così divise: in provincia di Lecce Melendugno, Castro, Salve, Ugento e Nardò. In provincia di Foggia: Rodi Garganico, Peschici, Zapponeta. In provincia di Barletta-Andria-Trani: Margherita di Savoia e Bisceglie. In provincia di Bari: Polignano a Mare e Monopoli. In provincia di Brindisi: Fasano, Ostuni e Carovigno In provincia di Taranto: Castellaneta, Maruggio e Ginosa.