A poche ore dal match contro il Napoli, valido per la 4a Giornata di Serie A in programma stasera alle 20:45, l’allenatore giallorosso Marco Baroni parla alla stampa: “Andiamo in uno stadio incredibile, il Napoli ha un attacco pazzesco, ecco perché dovremo essere super concentrati e non dovremo sbagliare nulla”.
E continua: “Andiamo a giocare contro un avversario che non ha niente di meno rispetto alle cosiddette grandi come Milan, Juventus e Inter. Dispongono di un attacco pazzesco e ci sono le premesse per andare a fare una gara di grande concentrazione. A Napoli ho vissuto il più bel momento della mia carriera, giocando con campioni che mi hanno fatto sentire un campione. Napoli ha grande passione, e domani ci torno da avversario. Ed ai ragazzi ho detto che dobbiamo andare con onore e gare la nostra gara”.
Sulla partita messa in archivio contro l’Empoli, Baroni dice: “Abbiamo commesso una serie di errori, piccole ingenuità di posizionamento, che dobbiamo sicuramente migliorare. Nella ripresa abbiamo fatto meglio, ma c’è ancora da migliorare, anche se nel complesso abbiamo giocato con attenzione. In avanti dobbiamo fare di più, lo sappiamo e su questo ci stiamo lavorando”.
Su Baschirotto nel ruolo di difensore centrale: “Da centrale sta dando delle garanzie, non so se giocherà terzino. Ricorda Chiellini che ad inizio carriera giocava da terzino, poi ha fatto una vita da centrale… Per adesso sta giocando lì e lo sta facendo anche bene e con personalità. Ora tocca a lui crescere partita dopo partita”.