Il Lecce fa bene, ma i granata hanno la meglio: finisce 1-0 allo Stadio Olimpico Grande Torino

La cronaca del match dei giallorossi contro il Torino, posticipo della 5° giornata di campionato di Serie A
Foto di Anza e Marco Lezzi per U.S. Lecce

Lecce e Torino in campo per il posticipo della quinta giornata di campionato di Serie A: i giallorossi scendono in campo con il solito 4-3-3. In porta c’è Falcone; in difesa Gendrey, Tuia, Baschirotto, Gallo; a centrocampo Gonzalez, Hjulmand Bistrovic; in attacco Di Francesco, Ceesay e Banda.

Giallorossi e granati entrano nel match sin da subito ed utilizzano i primi minuti per studiarsi a vicenda. Attimi di brividi per il Lecce all’8’: la punta granata Pellegri entra di forza in area e scarica il destro su Falcone, che però è bravo a rispedirla al mittente.

Una grande occasione per i giallorossi arriva al 14’: Ceesay guadagna una punizione pericolosa, che tocca a Bistrovic tirare; ma Ceesay viene anticipato al momento del tiro e Hjulmand la manda in alto.

In questo primo quarto d’ora di gioco il Torino non riesce a prendere velocità, mentre il Lecce cerca di approfittarne ed andare in verticale per trovare scoperto gli avversari. I salentini guadagnano metri e sicurezza, mettendo in evidente difficoltà il Torino. Diverse occasioni per il Lecce, che però sfumano in un nulla di fatto. Un fortunato Torino trova il goal al 40’ grazie a Vlašić che, dall’altezza del dischetto, incrocia il sinistro battendo Falcone. 1-0 per i granata. Con un Lecce “punito” alla prima défaillance della zona difensiva, si torna negli spogliatoi con uno svantaggio che non rispecchia ciò che è andato in scena per 45’ in campo.

Foto © Anza e Marco Lezzi

Cambio per i giallorossi alla ripresa, con Oudin che fa il suo esordio nel Lecce, che prende il posto di Di Francesco.

Punizione interessante al 48’ per il Lecce: Bistrovic tira in porta ma trova la barriera. Il Lecce gestisce la gara, mentre il Torino resta a guardare, forte del gol del vantaggio nel primo tempo. Bell’azione dei salentini sull’asse Banda-Ceesay, palla rasoterra per cercare Oudin ma il pallone va fuori. Con lo scoccare dei minuti del secondo tempo, il Torino acquista sicurezza, guadagnando metri e prendendo il possesso della palla.

Rivoluzione in zona offensiva per il Lecce al 65’: escono Banda (ormai stremato, ma ottima prestazione anche oggi) e Ceesay per Listkowski e Colombo. Baroni cambia ancora al 73’: è la volta di Rodriguez per Bistrović. I nuovi innesti del Lecce però non giovano alla squadra, che non riesce a trovare spazi e rendersi pericolosa agli occhi del Toro. Il Lecce prova a spingere nei minuti di recupero, ma nulla da fare: finisce 1-0 allo Stadio Olimpico Grande Torino, uno sfortunato Lecce torna in Salento a secco di punti ma con un’ottima prestazione in saccoccia. Testa al prossimo scontro diretto al Via del Mare contro il Monza, domenica 11 settembre alle 15:00.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Esce venerdì 7 ottobre MATERIA (Pelle), il nuovo album di Marco Mengoni

Next Article

Raccolta di materiale didattico, parte a Racale la gara di solidarietà per i più bisognosi

Related Posts
Total
0
Share