Grazie Fefè: l’Italia vince i Mondiali ed è sul tetto del mondo anche grazie a te

Dopo 24 anni dall’ultima volta l’Italia torna sul tetto più alto del Mondo, grazie anche allo squinzanese Ferdinando De Giorgi
Foto Federazione Italiana Pallavolo

Una storica Italia batte la Polonia ed è campione del Mondo: storica finale per i ragazzi di Fefè De Giorgi, che dopo aver vinto gli Europei vince anche i Mondiali. Gli azzurri battono 3-1 la Polonia e si laureano campioni del mondo a 24 anni di distanza dall’ultima volta.

L’Italia Volley campione del Mondo 2022

Mattarella e Draghi: “Il volley è mondiale”

Sergio Mattarella e Mario Draghi hanno esultato ieri davanti alla tv, insieme a milioni di italiani, per la nazionale maschile di pallavolo, che ha riconquistato il titolo mondiale per la quarta volta e dopo 24 anni dall’ultima volta. Il Ct azzurro Ferdinando De Giorgi è il primo a vincere i mondiali sia come allenatore che come giocatore. De Giorgi ha ringraziato i vertici dello Stato: “Sapevo della passione di Mattarella per la pallavolo e sono contento che anche Draghi segua da vicino il nostro sport”. 

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha invece affermato: “Nei giorni precedenti il mondiale di pallavolo leggevo i commenti che parlavano di voi come di una squadra giovane, che partecipava ai mondiali per fare esperienza. Una bellissima dissimulazione”.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Sticchi Damiani: “Il Lecce va rispettato, vogliamo giocarci la salvezza con le nostre forze”

Next Article

“Tutti i miei ricordi”, da venerdì 16 settembre il nuovo singolo di Marco Mengoni che anticipa Materia (Pelle)

Related Posts
Total
0
Share