Grande successo per la “Festa della matricola 2022” di UniSalento

“Festa della Matricolal 2022” UniSalento

Grande successo, tra gli studenti e non solo, per “Tutta Mia la Città, Festa della Matricola 2022” dell’Università del Salento.

La manifestazione si è inserita nel calendario degli Open Day dedicati all’orientamento organizzati dal CorT- Centro Orientamento e Tutorato di UniSalento per accogliere le “matricole” neo-iscritte e coinvolgere potenziali iscritti degli istituti superiori del territorio.

Un programma importante, che ha coinvolto sin dal primo pomeriggio gli studenti in incontri con il Magnifico Rettore Fabio Pollice ed un corteo che ha condotto la manifestazione per le strade della città, fino ad arrivare in Piazza Sant’Oronzo.

Il programma dell’evento

L’evento, si è spostato poi negli spazi dello Studium 2000 per il suo momento “musicale”, che ha visto sul palco artisti importanti del calibro di Antonio Castrignanò, noto cantore delle musiche salentine, e i membri del gruppo Sud Sound System premiati con la prima edizione del “Premio Radici UniSalento” per i loro meriti in fatto di promozione del territorio e sensibilizzazione per la tutela ambientale.

Il ritorno della festa universitaria si è protratto poi fino a mezzanotte, con Dj Set di Andrea Fiusco, Daniele Augusti e Festune.

Tanti i giovani e gli studenti presenti, ma tanti anche i cittadini leccesi che hanno voluto integrarsi alla manifestazione, segno di un importante riconoscimento del valore che l’Università e tutto il suo indotto portano al capoluogo salentino.

Momenti di convivialità importanti sia per gli studenti, perché propedeutici ad una migliore esperienza con l’Università stessa, che per la città che integra al meglio i giovani all’interno dei sui spazi e del suo tessuto sociale.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Tra pop-rock e acustico, Lecce si inchina ai Negramaro che ritrovano il pubblico salentino

Next Article

Lecce, trova il meglio e affronta una Juventus che vive la sua ora più buia

Related Posts
Total
0
Share