Intervenuto in sala stampa al Via del Mare alla vigilia della sfida contro la Sampdoria, l’ultima prima della sosta per i mondiali, il tecnico giallorosso Marco Baroni ha parlato ai giornalisti presenti. Ecco le sue dichiarazioni:
Sulla sosta dopo Genova: “Stacchiamo e riprenderemo il 26 novembre. Oltre i risultati sotto gli occhi di tutti ci sono state prestazioni convincenti, andremo a giocare quest’ultima con grande compattezza e determinazione in un campo bello come quello del Marassi e la nostra attenzione è rivolta principalmente alla prestazione”.
Sulla probabile formazione: “Devo valutare, mi prendo ancora qualche ora, oggi abbiamo fatto una leggera rifinitura, domani vedrò quelli che hanno l’energia sia fisica che mentale per affrontare quest’impegno”.
Sulla riconferma di Umtiti: “In questo momento mi diventa difficile fare delle valutazioni perché devo assolutamente vedere e domani mattina farò scelte più accurate”.
Sulla Sampdoria: “L’avversario lo guardiamo sempre con molta umiltà, noi pensiamo alla nostra prestazione. Dal nostro punto ci vista il riconfermare questo atteggiamento e prestazione è determinante. Quando viene una vittoria come quella con l’Atalanta ti può fare rilassare ma bisogna essere concentrati. Domani troveremo le energie e le forze per fare un’ottima prestazione”.
Sulla riconferma di Di Francesco: “Domani farò un colloquio con tutti. Io lui lo considero titolare, adesso ha una condizione stellare, basta vedere come si è mosso nell’ultima partita. Ha tutte le energie da buttare in campo e l’ha fatto egregiamente in campo. Ci darà un grande contributo”.