Dopo lo stop imposto dall’emergenza sanitaria per l’epidemia di Sars Cov2, ci sono di nuovo le condizioni per celebrare la serata di San Silvestro senza particolari precauzioni. L’ultimo precedente è quello del 2019 quando a esibirsi fu il Canzoniere Grecanico Salentino (la sera prima, quella del 30, ci fu il concerto di Nina Zilli).
Lo scenario prescelto nel capoluogo è sempre quello di piazza Libertini, a partire dalle 21 e con ingresso gratuito. L’amministrazione comunale in collaborazione con Molly Arts Live porta sul palco i Bundamove, accompagnati da Antonio Castrignanò, Enzo Petrachi, Cesko e Puccia, Cinzia Marzo, Donatello Pisanello e Giorgio Doveri degli Officina Zoè, i Mundial, nuovo progetto musicale di Carmine Tundo con Roberto Mangialardo e Alberto Manco.
In apertura di serata si esibiranno i giovani leccesi Ade & Mufu e Castromassi dj set. Presenta Tony Tinelli. Per l’organizzazione dell’evento, dal titolo “La festa di Capodanno: il Salento delle nuove musiche incontra il mondo”, è stato ottenuto un contributo regionale nell’ambito dell’iniziativa “Capodanni di Puglia” con la quale si intende promuovere l’identità dei territori pugliesi.