Dopo due lunghi mesi di stop, in cui abbiamo fatto di tutto per tenerci impegnati, tra amichevoli e allenamenti, oggi finalmente torna il calcio che conta, torna la Serie A.
Con lei torna anche il Lecce, un Lecce che riparte dal momento favorevole con in quale ha chiuso gli ultimi match prima della sosta per il Qatar (due vittorie consecutive ed un pareggio nelle ultime tre gare, con 7 punti trovati in appena 9 giorni). Sarà compito della rosa di Baroni continuare su questa scia positiva e non farsi prendere dall’entusiasmo di stare a +8 dalla zona salvezza.
Dall’altra parte troviamo la Lazio di Sarri, una squadra di grande qualità tecnica che riparte dopo la sosta con la seconda migliore difesa della Serie A: con sole undici reti incassate in 15 partite, solo la Juve ha fatto meglio (7).
I precedenti tra Lecce e Lazio
La Lazio ha vinto tre delle ultime cinque sfide di campionato contro il Lecce, mentre la formazione salentina ha vinto in quella più recente (2-1 il 7 luglio 2020).
La Lazio ha segnato 41 gol negli ultimi 20 confronti contro il Lecce in Serie A, il bilancio complessivo vede 41 incontri, con 10 vittorie giallorosse, 11 pareggi e 20 sconfitte, 39 gol fatti e 65 subìti.
Lecce e Lazio, si riaffronteranno in un Via del Mare gremito come mai, con il suo record stagionale di presenze (oltre 26.000), con fischio d’inizio in programma per le 16:30. Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN.