A Novoli vanno quasi 420 mila euro per la Fòcara 2023

Il Ministero del Turismo assegna al Comune di Novoli un contributo di 419mila e 200 euro per la “Fòcara 2023”. Uno stanziamento che soddisfa l’amministrazione comunale, come ha fatto sapere lo stesso primo cittadino novolese, Marco De Luca.

«È un risultato straordinario. – afferma il primo cittadino – Una cifra così importante, ma soprattutto l’attenzione e l’impegno del ministero, confermano che la Fòcara, oltre che essere simbolo della nostra devozione per il nostro patrono e protettore Sant’Antonio riscuote un grandissimo valore religioso e culturale, rappresentando un grande attrattore turistico per l’intero territorio, soprattutto in ottica di destagionalizzazione. Se la Puglia vuole crescere, deve pensare ad ampliare la sua offerta turistica al di là della proposta estiva – spiega De Luca – e la Fòcara, se concepita come l’abbiamo pensata noi, ossia una serie di eventi collaterali che spaziano dal food di qualità agli appuntamenti culturali, musicali e con un programma che si spalma su un periodo più ampio, sarà volano per lo sviluppo turistico invernale».

Foto da internet

Poi, in chiusura, i ringraziamenti. «Grazie al ministero che ha accolto il nostro progetto, riconoscendogli valore e qualità, frutto di un lavoro che ha coinvolto tutta l’amministrazione insieme ai consulenti artistici, culturali e musicali. Con questo contributo e il sostegno dei ministeri e delle altre istituzioni, regionali e provinciali potremo finalmente attuare il ricco programma di eventi e di appuntamenti che avevamo presentato, che cambia in alcuni nomi e/o proposte, ma mantiene inalterato il suo valore artistico e culturale».

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Al Teatro Apollo di Lecce ritorna “Musici per una Notte”, l’evento benefico a sostegno del Polo Pediatrico del Salento

Next Article

Calciomercato Lecce, pronti a fare le valigie Tuia, Listowski e Rodriguez

Related Posts
Total
0
Share