La data in Puglia di …A Toys Orchestra sarà il 7 giugno a – Bari – Experimenta
Il 22 marzo 2024, dopo un lungo periodo di pausa, la band pubblica il nuovo album “Midnight Again”.
…A TOYS ORCHESTRA annuncia le date del tour estivo di presentazione di “Midnight Again”, l’ultimo album pubblicato lo scorso 22 marzo che ha già incontrato l’entusiasmo del pubblico nei primi affollatissimi concerti. Un fitto calendario di live in tutta Italia, per vivere, attraverso i nuovi brani e alcuni del repertorio, il suo inconfondibile sound.
…A Toys Orchestra è un punto di riferimento del panorama indipendente: tra tour di centinaia di date in Italia e all’estero e dischi che hanno conquistato critica e pubblico per il sapore internazionale e la capacità evocativa, ha lasciato fin dall’esordio che elementi di blues, gospel, soul e pop, ma anche richiami ai suoni anni Sessanta e Settanta, irrompessero nella scrittura rendendo l’esperienza d’ascolto, dal vivo o in studio, davvero unica. Elementi che hanno conquistato il mondo del cinema e della televisione, portando il gruppo a contribuire, con il suo suono innovativo, a diverse colonne sonore di film e documentari. Il suo ultimo lavoro discografico, “Midnight Again“, segna un nuovo esplosivo inizio dopo una lunga pausa dalle scene.
Con “Midnight Again” (Santeria / distr. Audioglobe), …A Toys Orchestra ha fatto scoccare ancora una volta la propria mezzanotte musicale. Un album coinvolgente e intenso, composto da dodici tracce, capace di fissare i pensieri, le ispirazioni e le suggestioni maturate durante gli anni di pausa e riavvolgere il nastro del tempo, offrendo una sorta di “eterno ritorno musicale”. Le varie esperienze di vita diventano ballate suggestive, sfumature soul e brani blues-rock dall’andamento squadrato e cubista, il tutto arricchito da testi velatamente ironici che contribuiscono a creare un quadro sonoro dalle atmosfere internazionali. Per le registrazioni dell’album la band si è affidata a una produzione per larga parte analogica, lavorando tra gli amplificatori del Vacuum Studio di Bologna e relegando l’uso del digitale allo stretto necessario. .