Torna Alborosie nel Salento, ormai terra di elezione per il cantautore siciliano. Insieme a lui tanti amici, chiamati ad animare il suo “Alborosie&Friends music festival”, realizzato quest’anno grazie alla sinergia e con il patrocinio del Comune di Melendugno.
Si tratta di un mega music party, di un vero e proprio “super featuring”, dove Alborosie, beatmaker italiano e star internazionale della scena reggae, è accompagnato da una nutrita schiera di artisti eccellenti, cantanti e musicisti noti nel panorama musicale nazionale e internazionale, reggae e non solo.
Dopo il successo della tappa di Lecce nel 2022 con Clementino a Nina Zilli, gli Aprés la Classe e Danti (nel doppio ruolo di rapper e art director del concerto) e la grande affermazione ottenuta lo scorso anno a Nardò con ospiti tra gli altri Boomdabash, Guè Pequeno, l’immancabile Nina Zilli ed altri amici del rapper siciliano, quest’anno tocca a San Foca, marina di Melendugno ospitare la grande reunion musicale.
L’annuale edizione del festival come detto, si svolgerà come detto a San Foca, marina di Melendugno a partire dalle ore 21. 30. L’organizzazione dell’annuale edizione del Festival è del Comune di Melendugno, in collaborazione con Terzo Millennio, laboratorio di umana solidarietà. Fondamentale a partnership con GetUp Music. La direzione artistica sarà, come sempre, dell’ecclettico e geniale DANTI.
Tanti i grandi musicisti già annunciati sui canali social ufficiali dell’evento e dell’artista siciliano. Da J Ax a Nina Zilli, da Danti nella doppia veste di rapper e art director agli Africa Unite, da Dani Faiv agli Apres la classe a Vacca e poi ancora Bunna, Shade ed Ensi. Di fatto una notte di grande musica, letteralmente imperdibile ed a ingresso gratuito.
Alborosie, pseudonomio di Alberto D’Ascola, nato a Marsala, il 4 luglio del 1977, è un cantautore e beatmaker italiano naturalizzato giamaicano, da anni trasferitosi in Giamaica per confrontarsi con la cultura reggae e rastafari. La sua carriera musicale di Alborosie è iniziata nel 1992, quando ha fondato la sua prima band reggae i “Reggae National Tickets”. Da allora ha collaborato con numerosi artisti e ha ottenuto successo a livello internazionale grazie alla sua voce potente e alle sue canzoni dai testi impegnati.