Ieri sera la cantante Alessandra Amoroso si è esibita nella sua Puglia, al PalaFlorio di Bari, in un tripudio di emozioni e presenze.
Il PalaFlorio si è riempito di colori per una serata, quella di Alessandra Amoroso e la sua big family pugliese. Tanti i fan accorsi al palazzetto del capoluogo pugliese: da Bari, Lecce, Taranto, Brindisi e ogni parte della Puglia.
La cantante dice di voler vivere a colori, e ora lo sa fare pienamente: si concede al suo pubblico, canta, balla e si emoziona (si, si emoziona, perché l’emozione è una delle cose che ad Alessandra non sono mai mancate in 10 anni di onorata carriera) e poi, protetta da una geometria di videowall, colora il PalaFlorio con la sua filosofia del “Vivere a colori”.
Il concerto è uno show di circa due ore, durante le quali la cantante esegue sia i nuovi pezzi dell’ultimo album di inediti, ma anche le più famose canzoni che hanno contraddistinto la carriera di Alessandra in questi 10 anni di carriera: dall’intramontabile “Immobile“, che la cantante salentina esegue a cappella, sviscerando la sua indole soul, accompagnata dal coro della gente, a “Fidati ancora di me“, “Senza Nuvole”, “Comunque andare”, “Sul ciglio senza far rumore”. Poi ancora, l’intima “Stella incantevole“, in un silenzio che crea una magia speciale.
La terza parte del concerto è la più festosa di tutta la serata e incentrata sugli ultimi due dischi. Il suo pubblico canta sotto una pioggia di coriandoli e Alessandra balla e si scatena insieme a loro. E ancora, “Vivere a colori“, in un trionfo di vita e, appunto, colori che riempiono il palazzetto del capoluogo pugliese, e “Forza e coraggio”, il nuovo singolo di Alessandra in radio da ieri, che chiude la serata e che rappresenta per l’artista salentina un motto di vita, accettare le “diversità”, accettare l’amore, e portare sempre rispetto verso il prossimo, indipendentemente dal sesso, colore e religione.
Alessandra Amoroso è sempre “la stessa”: la Sandrina capace di emozionarsi insieme al suo pubblico, senza paura di mostrarsi per quello che è, senza filtri e senza preamboli.
Il tour di Alessandra prosegue a ritmo spedito, in un pienone di soldout e biglietti venduti.
Le date
30 marzo – Roseto degli Abruzzi, Pala Maffetti
1 aprile – Milano, Mediolanum Forum
2 aprile – Milano, Mediolanum Forum
4 aprile – Courmayer, Forum
6 aprile – Padova, Kioene Arena
7 aprile – Trieste, PalaRubini
9 aprile – Trento, Auditorium Santa Chiara
10 aprile – Padova, Kione Arena
12 aprile – Firenze, Nelson Mandela Forum
14 aprile – Isernia, AuditorIum Unità D’Italia
15 aprile – Potenza, Pala Basento
19 aprile – Cagliari, Fiera
3 maggio – Roma, Palalottomatica
4 maggio – Eboli, PalaSele
6 maggio – Napoli, Palapartenope
7 maggio – Napoli, Palapartenope
9 maggio – Bari, Pala Florio
10 maggio – Bari, Palaflorio
13 maggio – Acireale, Pal’Art Hotel
Scaletta
La stessa
Fidati ancora di me
Avrò cura di tutto
Sul ciglio senza far rumore
Dalla tua parte
La gente non sei tu
Cadere piano
Comunque andare
Immobile
Stupida / Stella Incantevole
Estranei a partire da ieri / Senza nuvole
Urlo e non mi senti / Niente
Ti aspetto / È vero che vuoi restare
Amore puro / Difendimi per sempre
Stupendo fino a qui
Parlare perdonare baciare / In me il tuo ricordo
Trova un modo
La vita in un anno
Buongiorno
Declinami l’amore
Simmetria dei desideri
Se il mondo ha il nostro volto
Il mio stato di felicità
Vivere a colori
Ogni santissimo giorno
Forza e coraggio