Dal prossimo 10 dicembre cinque treni Frecciarossa che collegano la Puglia con Milano saranno più veloci permettendo un risparmio di circa 30 minuti sul viaggio: lo comunica in una nota Ferrovie dello Stato.
A partire da domenica 10 dicembre cinque treni Frecciarossa che collegano la Puglia con Milano saranno velocizzati, permettendo un risparmio di circa 30 minuti sul viaggio.
Lo comunica Ferrovie dello Stato , quindi si tratta, in modo particolare per la tratta Lecce-Milano delle 5.55, Bari-Milano delle 5.30, Milano-Lecce delle 13.35, Milano-Lecce delle 14.35 e Milano-Taranto delle 11.35.
Quanto agli altri collegamenti con Roma, il servizio resta confermato con quattro coppie di Frecciargento tra Lecce e la capitale e una coppia di Frecciargento tra Bari e Roma, tutti i giorni, con in più una coppia di Frecciarossa 1000 Lecce-Firenze-Milano (via Roma) e una coppia di Frecciarossa 1000 Taranto-Torino (via Roma). Nei weekend l’offerta si arricchisce con due coppie aggiuntive tra Lecce e la capitale (il sabato) e tra Roma e Lecce il venerdì.
Sul fronte del Regionale Trenitalia l’offerta di collegamenti è confermata in abbinamento con i servizi Link turistici di Trenitalia per la Valle d’Itria operati da Ferrovie del Sud Est. Sono garantite fino a venti corse giornaliere sulla linea Bari-Alberobello e 20 sulla linea Bari-Grotte di Castellana.