Angelina Mango non si ferma più: “Melodrama” è disco di platino e dal 20 settembre la versione spagnola

Non si ferma il successo di Angelina Mango che oggi conquista il disco di platino con il brano melodrama, che si aggiunge ai dieci dischi di platino e cinque dischi d’oro già ricevuti nel corso della sua carriera. In occasione di questo nuovo traguardo la cantautrice annuncia l’uscita della versione in spagnolo di melodrama –  insieme al videoclip – prevista il 20 settembre. 

Questo è stato l’anno d’oro di Angelina Mango, che solo nel 2024 ha collezionato diverse certificazioni: il quarto disco di platino per il singolo Ci pensiamo domani, tre dischi di platino per la noia,  doppio disco di platino per il singolo che t’o dico a fa e disco di platino per il suo EP Voglia di vivere, a cui si aggiunge il disco d’oro per il suo primo album di inediti poké melodrama e per i brani fila indiana e Mani vuote. Con il disco di platino di melodrama, salgono a 4 i brani contenuti all’interno di poké melodrama ad avere ottenuto una certificazione.

Angelina Mango

Il 2024 è stato l’anno del trionfo al Festival di Sanremo con la noia – triplo disco di platino con oltre 227 milioni di stream audio e video – brano con cui Angelina Mango ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest 2024 a Malmö. Il 2024 si può riassumere con poké melodrama, il primo album di inediti della cantautrice – che ne fotografa le diverse sfumature, la capacità di cucirsi addosso generi e stili diversi – ma anche con i primi passi mossi sui grandi palchi.

Dopo la data evento di aprile al Fabrique di Milano – sold out – Angelina Mango quest’estate si è esibita al Sea Star Festival di Umag, al Nameless Festival di Como, all’Isle of Wight Festival dell’Isola di Wight, al Castle On Air di Bellinzona, al Gozo Festival di Santiago De Compostela, all’Ama Festival di Vicenza, all’Alguer Festival di Alghero (17 luglio) e al Piccolo Festival di Bagheria (Palermo – 2 agosto) con il suo tour nei principali festival estivi in Italia e in Europa.

Il 20 settembre uscirà la versione in spagnolo di melodrama, con la quale la cantautrice è pronta a consolidare ulteriormente il suo feeling con il pubblico spagnolo, che la attende al Brava Madrid Festival di Madrid, dove si esibirà il giorno di uscita del brano. Non è la prima volta che Angelina si mette alla prova con la lingua spagnola, infatti ha rilasciato lo scorso maggio la versione spagnola del brano la noia in collaborazione con Álvaro de Luna. 

Il tour

A ottobre comincerà il tour di Angelina nei club che la porterà ad esibirsi – dopo undici date sold out nei principali club italiani – anche nei club europei. Il primo tour in Europa della cantautrice ha già registrato diversi sold out: al tutto esaurito della prima data annunciata di Parigi (Les Etoiles – 9 novembre) si aggiunge quello della seconda data (Les Etoiles – 8 novembre), oltre al sold out dei live nelle città di Monaco di Baviera (Hansa 39 – 30 ottobre), Colonia(Essigfabrik – 1 novembre) e Londra (02 Academy Islington  – 3 novembre).  A grande richiesta, dopo due date sold out in Germania, il tour si è arricchito di un live a Francoforte (6 novembre – Zoom). In occasione di questo suo primo tour in Europa, la cantautrice si esibirà anche nelle città di Bruxelles (La Madeleine – 4 novembre), Parigi (Les Etoiles – 8 novembre), Barcellona (Razzmatazz – 11 novembre) e Madrid (Sala Chango – 13 novembre).

Il tour nei club italiani che ha registrato il tutto esaurito avrà inizio l’11 ottobre a Roma all’Atlantico Live dove la cantautrice si esibirà anche il 12 ottobre per la seconda data, per poi proseguire a Napoli con due appuntamenti live presso la Casa della musica (14 e 15 ottobre),  a Molfetta all’Eremo Club (BA, 16 ottobre), a Nonantola al Vox Club (MO, 19 ottobre), a Firenze al Tuscany Hall (21 ottobre), a Padova al Gran Teatro Geox (22 ottobre), a Venaria Reale al Teatro Concordia (TO, 24 ottobre) e infine a Milano per chiudere con i due concerti al Fabrique (26 e 27 ottobre). Angelina porterà sul palco un nuovo racconto di sé per mostrare la sua evoluzione personale e artistica.

I biglietti per il Brava Madrid Festival di Madrid e per il tour europeo sono disponibili su https://www.livenation.it/artist-angelina-mango-1428302. Maggiori informazioni su www.livenation.it

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Serie A, il Lecce è primo in classifica, l’Inter ultimo: ecco dove

Next Article

Lecce, Krstovic: «Non giocherei mai nel Bari, qui sono felicissimo»

Related Posts
Total
0
Share