Angelo Jannone presenta a Galatina il suo ultimo libro “Un’arma nel cuore”

Galatina si prepara ad accogliere un evento di grande spessore culturale e civile. Venerdì 28 marzo alle ore 18:30, presso la suggestiva location della Cantina Fiorentino, in via Guidano 18, sarà presentato il libro “Un’arma nel cuore” di Angelo Jannone, già colonnello del ROS CC, protagonista di indagini di primo piano sulla criminalità organizzata e oggi Presidente di Intelligence Inside.

L’incontro, organizzato da Galatina Letterata in collaborazione con FABULA, rappresenta un’importante occasione per approfondire i temi affrontati dall’autore, figura di primo piano nel contrasto alla mafia e alla criminalità, e ora voce autorevole nel panorama letterario e culturale italiano.

La locandina dell’evento

Ad aprire l’evento sarà il Sindaco di Galatina, Fabio Vergine, con i suoi saluti istituzionali. Seguirà il dialogo tra Jannone e il giornalista Antonio Liguori, firma della Gazzetta del Mezzogiorno, per addentrarsi nei contenuti del libro e nel percorso che ha portato l’autore a scrivere questa intensa testimonianza.

La discussione sarà arricchita dagli interventi di Roberto Pennisi, Sostituto Procuratore della Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo, Antonio De Donno, già Procuratore Capo della Repubblica del Tribunale di Brindisi, e Don Antonio Coluccia, fondatore dell’Opera Don Giustino, da sempre in prima linea nella lotta alla criminalità e nella tutela dei più deboli.

L’evento rappresenta un’opportunità unica per ascoltare direttamente dalla voce dell’autore i retroscena di una vita dedicata alla giustizia e alla verità, e per confrontarsi con magistrati ed esperti su uno dei temi più rilevanti per la società italiana.

Un appuntamento imperdibile per chi crede nella cultura della legalità e nel valore della memoria.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Musica, insieme per raccontare Lucio Battisti: Mogol e Carroccia sul palco del Politeama di Lecce

Next Article

Stangata su voli e treni per i ponti da Pasqua al 1 maggio, molti si sposteranno in auto

Related Posts
Total
0
Share