«Quest’anno per il nostro albero abbiamo compiuto una scelta di maggiore sostenibilità: meno luci, più colori. Per non rinunciare all’atmosfera di festa e all’esigenza che i tempi ci impongono di contenere i consumi di energia» – ha annunciato così su Facebook qualche giorno fa il sindaco leccese Carlo Salvemini, l’arrivo anche quest’anno del tradizionale albero collocato in Piazza Sant’Oronzo.
«Non mancheranno tutte le iniziative e le attività che accompagnano il Natale leccese da alcuni anni a questa parte e che affiancano le celebrazioni religiose. – ha continuato Salvemini – Ci saranno i mercatini, la musica, lo spettacolo. Nell’aria, con la voglia di festa, si respira già il bisogno di ritrovarsi, di sentirsi parte di una comunità unita».
Quest’anno l’amministrazione comunale ha scelto un abete alto 15 metri, verde e bianco, con in cima la tradizionale stella, accompagnato da cielo stellato con flash led a ridotto risparmio energetico.
La giostra in Piazza Mazzini
E dopo il grande successo dello scorso anno, ritorna in Piazza Mazzini la “Meravigliosa”, la giostra a cavalli in stile Carosello. La giostra sarà aperta al pubblico dal 1 Dicembre 2022 al 31 Gennaio 2023.