Si è svolto giorni fa l’evento “Arte e bellezza” presso l’Eremo di Vincent a Guagnano, ideato dallo staff di “Look Model” di Maria Lucia Manzo presso l’Eremo di Vincet a Guagnano.
C’è un posto nel Salento che che sembra uscito da una fiaba, l’Eremo di Vincent è un’esplosione di colori, tele e statue, un esperimento artistico da vedere assolutamente.
L’arte è uno strumento straordinario di relazione con la realtà. L’incontro con l’arte è meraviglia, emozione che induce stupore. Viviamo immersi in un flusso vitale di colore che accompagna la nostra vita scorrendo nel nostro mondo in infiniti rivoli di sfumature, orientando le nostre scelte, modulando le nostre emozioni. I colori, a secondo della tonalità, evocano ed esprimono un’ampia gamma di sentimenti che abbracciano una complessità di vissuti connessi ad un determinato colore.
Il rosso: “fuoco, spirito, scintilla che origina la vita”; il giallo: “colore più prossimo alla luce”, è simbolo della coscienza del sé, del conoscersi e del percepirsi; l’arancione esprime dinamicità e giocosità della vita, ricerca di libertà; il verde: colore dell’attaccamento alla vita, al desiderio d’immortalità, speranza, apertura sentimentale; il blu: “eternità senza tempo”.
L’arte e la passione di Maria Lucia Manzo, Donna, mamma, moglie, amica e parrucchiera semplice e umile di cuore, insieme a tutto il suo staff, sono la chiave per comunicare attraverso il colore, così come l’arte di Vincent Maria Brunetti è un tripudio di colori.
L’arte di Maria Lucia e del suo staff, unita all’arte di Vincent Brunetti è certamente un inno a contemplare la bellezza della primavera, segno di rinascita e di speranza per un futuro costellato di interminabili colori.