“Back Home, ora so restare”, i Negramaro festeggiano vent’anni di carriera con un docufilm

I Negramaro, la celebre band salentina che ha scritto pagine indelebili nella storia del pop-rock italiano, si appresta a festeggiare il ventesimo anniversario della sua carriera con un affascinante docufilm. Questa emozionante narrazione cinematografica, intitolata “Back Home, ora so restare,” sarà presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, che si terrà dal 18 al 29 ottobre, rappresentando una testimonianza della carriera di successi che il gruppo ha costruito nel corso degli anni.

Diretto dal talentuoso regista Giorgio Testi, il documentario “Back Home, ora so restare” traccia il percorso di crescita dei Negramaro, guidati dal carismatico frontman Giuliano Sangiorgi, dalle loro umili origini in una cantina nel cuore del Salento fino al culmine del loro successo, con l’ultimo concerto-evento tenutosi lo scorso agosto all’aeroporto di Galatina, nel cuore della provincia di Lecce.

Questo docufilm è molto più di una semplice retrospettiva sulla carriera del gruppo. Come dichiarato dal regista Giorgio Testi, esso racconta anche la storia dell’amicizia duratura tra i membri della band, cioè Giuliano, Andro, Lele, Erma, Pupillo e Data, e il loro profondo legame con la terra di origine, il Salento e la Puglia in generale. Si tratta di un ritratto intimo e appassionato della band, dei luoghi che li hanno ispirati e dell’energia che hanno tratto dalla loro terra natale.

Un elemento che renderà il docufilm ancor più speciale è la presenza di contributi da parte di colleghi e amici dei Negramaro, che condivideranno le proprie esperienze e riflessioni sulla carriera del gruppo e sulla sua importanza nella scena musicale italiana. Questi contributi contribuiranno a offrire una visione più completa dell’impatto dei Negramaro nella cultura musicale del nostro paese.

Il docufilm “Back Home, ora so restare” sarà proiettato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, all’interno della sezione Freestyle, il venerdì 20 ottobre alle 20 e poi nuovamente sabato 28 ottobre alle 19:30 presso il teatro Palladium. Sarà un’occasione unica per gli appassionati della band e per tutti coloro che desiderano immergersi nella storia straordinaria di un gruppo musicale che ha segnato un’epoca nella musica italiana.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Renga Nek questa sera a Bari al Teatro Team - la scaletta del concerto

Next Article

Il TURISMO PUGLIESE AL TTG DI RIMINI: boom di stranieri, la provincia di Lecce fa record di arrivi

Related Posts
Total
0
Share