Il tecnico giallorosso Marco Baroni è intervenuto in conferenza stampa al Via del Mare alla vigilia di Lecce – Spezia.
Su Hjulmand: “Domani valuteremo se ci può essere o se ci sarà un suo compagno. Non cambia molto, faremo le valutazioni con calma. Blin sicuramente giocherà, è sempre stato in campo con noi e ci sta dando molto. Ci sono un paio di alternative, di ragazzi che stanno bene e sono pronti”.
Sul match contro la Lazio: “La nostra prestazione è stata sotto gli occhi di tutti, non guardo i risultati degli altri. La Lazio aveva tanto da giocarsi, abbiamo recuperato lo svantaggio e sbagliato un rigore. A pochi secondi dalla fine eravamo in vantaggio, ci può stare il 2-2”.
Cosa è cambiato nello Spezia rispetto all’andata?
“Ha valori assoluti, ha un organico importante e individualità importanti. Le partite si vincono con spirito, dovremo lottare. Ci saranno difficoltà, ma insieme ce la faremo, con unione e compattezza”.
Sulla gara di domani: “All’andata sfiorammo la vittoria, giocando una grande partita. Sarà tutta un’altra storia, sarà una partita completamente diversa e dovremo affrontarla incentrando la prestazione su ciò che vogliamo e abbiamo costruito tramite gli allenamenti, con la nostra identità. Il nostro match sta lì dentro”.
Ha detto che preferisce lei caricarsi le pressioni. Come sta gestendo questi giorni? “Domani è un match importante, ma l’atteggiamento deve essere positivo. Avremo dalla nostra parte un grande pubblico”.