Il tecnico salentino Marco Baroni ha parlato ai microfoni di DAZN al termine di Roma-Lecce. Di seguito le sue dichiarazioni:
“La partita è stata in salita, abbiamo preso gol dopo pochissimo. Sapevamo che sulle palle inattive potevamo soffrire la loro struttura e così è stato. L’espulsione è una situazione di gioco, per me è stata eccessiva. L’episodio ha compromesso la partita. La squadra però mi è piaciuta, è rimasta compatta, cercando di coprire gli spazi e di ripartire. La prestazione è stata molto buona, peccato per il risultato, volevamo far bene. Mi sarebbe piaciuto vedere una partita senza inferiorità numerica”
“La squadra è giovane, il nostro è un percorso di crescita. Il gruppo ha grande disponibilità verso il lavoro e questo si vede sul campo. Dobbiamo crescere e partite così ci aiutano a farlo”.
“Umtiti si è presentato con grandissima umiltà, era indietro fisicamente ma ha lavorato duramente. Si è meritato questa partita e ha fatto un’ottima gara. Può portare la sua esperienza alla squadra, è quello che fa durante la settimana lavorando in silenzio. Era abituato a contesti diversi ma si è calato bene nella nostra realtà, devo fargli i complimenti.”.