Conferenza stampa della vigilia per Marco Baroni, tecnico del Lecce, in vista del match di domani a San Siro contro il Milan. Ecco le sue dichiarazioni:
Sulla conferma del modulo visto contro la Samp: “Contro il Milan sarà una partita sicuramente diversa. Lo spostamento in quella posizione di Oudin è frutto della possibilità che possa interpretare quel ruolo. Dal punto di vista offensivo, ci può dare qualcosa in più. Vogliamo lavorare sulla fase di non possesso”.
Sulla vittoria del Verona, che si porta a -2 dal Lecce: “Non guardo la classifica: la salvezza passa attraverso noi, non attraverso gli altri. Noi stiamo facendo un percorso incentrato sulle prestazioni, anche nei momenti meno positivi”.
Su Colombo e Pongracic: “Colombo ha avuto un attacco influenzale, ho preferito non convocarlo. Pongracic è da valutare, difficile dire quando rientrerà”.
Come si affronta il Milan? “Loro a Bologna erano al top: troviamo una squadra che ha entusiasmo, è in semifinale di Champions e lotta per un posto nelle prime quattro. Servirà una gara volitiva, sacrificio e dedizione, solo così possiamo far bene”.
Sulle contestazioni dell’ambiente giallorosso: “Conosco bene la gente di questo territorio, capisco la delusione. La squadra è concentratissima per l’obiettivo: bisogna essere tutti uniti”.