L’allenatore del Lecce Marco Baroni ha parlato in sala stampa al termine della partita fra Lecce e Juventus. Di seguito le sue dichiarazioni:
“Sappiamo che c’è da lavorare. Ai ragazzi ho detto che stavamo facendo una buona partita fra primo e secondo tempo. Sicuramente dovevamo fare meglio nella gestione della palla, spesso era frenetica. Ci mancava di capire quando verticalizzare e quando palleggiare. Questo è un aspetto su cui lavorare. La Juventus ha tirato poco in porta fino all’occasione del gol, c’era attenzione da parte di entrambe le squadre. Noi abbiamo sbagliato qualcosina al rientro in campo, peccato però rimane un’ottima prestazione. Ai ragazzi ho detto che questa è la strada giusta. Dobbiamo fare qualcosa in più davanti, anche dal punto di vista della convinzione. Se andiamo a vedere il cross sul finale di Banda lì Colombo deve andare più convinto, quella è una grande occasione. Ci stiamo lavorando e ci dobbiamo lavorare”.
“Nel primo tempo non abbiamo subito la Juventus, tutt’altro. Nel secondo tempo alcuni giocatori per noi importanti si sono intimoriti e hanno buttato il pallone, ci siamo messi da soli nelle difficoltà. Questo deve essere un ulteriore passaggio di crescita. Blin era affaticato, ieri ha avuto un figlio e ha avuto una giornata bellissima ma particolare. Abbiamo fatto qualche cambio rimanendo con lo stesso atteggiamento. Dobbiamo fare qualcosa in più avanti, se ci riusciamo possiamo fare i punti che ci servono. La squadra ha compattezza e determinazione, se la gioca alla pari con tutti”.
“Oudin e Strefezza sono giocatori simili, li ho messi a piede invertito perché volevo recuperare un po’ di palleggio. Un giocatore come Banda ci porta a verticalizzare e allungare un po’ la squadra con gli strappi, qualche volta dobbiamo palleggiare di più. Sia Strefezza che Oudin hanno le caratteristiche per gestire meglio la palla. Dispiace perché abbiamo subito un grande gol. Rimane un po’ di amarezza, ma c’è anche la consapevolezza di essere sulla strada giusta. Siamo un gruppo giovane che sta crescendo di gara in gara. Queste sono le prestazioni che noi dobbiamo continuare a fare”.
“Noi giochiamo ogni partita per fare punti. La squadra deve continuare a credere nel lavoro. In questo momento fare delle tabelle sarebbe assurdo”.
