Nel grigiore delle brutte prestazioni della prima squadra, la primavera di Mister Coppitelli brilla in testa alla classifica. Vediamo un po’ di numeri dei gioielli giallorossi.
La classifica
La squadra è in testa alla classifica del massimo campionato di categoria con 49 punti, frutto di 15 vittorie (di cui 8 in casa), 4 pareggi e appena 5 sconfitte. Numeri che le valgono il primato anche per numero di vittorie conquistate. La porta difesa da Borbei è anche quella meno battuta, con soli 19 gol subiti e ben 11 clean sheet. Ottimi numeri anche per l’attacco guidato dal bomber Catalin Burnete (13 gol e 1 assist in 23 partite) del torneo con 39 reti all’attivo.
Le prima posizioni della classifica marcatori recitano: Burnete 13 gol; Berisha 9; Corfizen 5 e Dorgu 4.
Numeri impressionanti, che si traducono in una striscia record di 14 risultati utili consecutivi, frutto di 11 vittorie (8 di fila) e due pareggi.
In nazionale
Le grandi prestazioni suscitano grande interesse anche oltre confine: sono ben 6 ragazzi della primavera convocati nelle rappresentative nazionali:
Burnete, Pascalau e Volturar nell’under 19 e Borbei nella rappresentativa under 20 della Romania, Emin Hasic nella nazionale Under 21 della Svezia che affronterà la Scozia e la Colombia.
In nazionale anche svedese U21 anche Joel Voelkerling Persson, aggregato alla prima squadra (con cui ha debuttato in A contro il Milan) ma in età da under.
I prossimi impegni
Mancano esattamente 10 partite al termine della regular season del campionato primavera 1. Il Lecce dovrà affrontare 5 match in casa, contro Empoli, Roma, Juventus, Sassuolo e Atalanta; e 5 in trasferta contro Bologna, Torino, Milan, Fiorentina ed Hellas Verona, con cui chiuderà il campionato.
Un cammino ancora lungo verso un sogno che sarebbe il giusto coronamento ad una stagione straordinaria.