Alexis Blin, centrocampista del Lecce ed autore del suo primo goal in giallorosso contro l’Atalanta, ha parlato in conferenza stampa a pochi giorni dalla gara contro il Sassuolo.
Sul suo primo goal in giallorosso: “Dopo il gol non ho pensato a niente, solo a festeggiare. Ho pensato alla mia mamma, ho fatto un gesto per lei. Ora c’è una bella partita da giocare col Sassuolo. Siamo tredicesimi, il campionato però non è finito. Con le grandi squadre non abbiamo niente da perdere e per questo facciamo bene. Se giochiamo contro il Sassuolo come a Bergamo possiamo fare bene”.
Sui compagni di reparto: “Abbiamo un bel centrocampo, un gruppo di buoni giocatori. Il mister decide. Secondo me non ci sono 11 giocatori, siamo un gruppo. Quando cambia la squadra non cambia niente. Vediamo chi giocherà sabato, ma non cambierà niente. A me piace andare forte, uomo su uomo. Quando giochi mediano devi pensare a proteggere la difesa. Quando io penso troppo, non sono più il giocatore che sono. Voglio giocare senza pensare e quando gioco mezzala posso andare più alto e penso poco. Posso andare più forte e mi piace”.