Bruno Mastroianni a Lecce, Maglie e Taviano per presentare “Storia sentimentale del telefono”

Da giovedì 9 a sabato 11 marzo il giornalista, filosofo, social media strategist e docente universitario Bruno Mastroianni torna nel Salentoper presentare il suo libro “Storia sentimentale del telefono. Uno straordinario viaggio da Meucci all’Homo smartphonicus” (Il Saggiatore).

Il minitour, promosso dall’associazione Diffondiamo idee di valore e dal festival Conversazioni sul futuro, prenderà il via giovedì 9 marzo alle 19nella sede della Società Operaia Giuseppe Garibaldi in via Immacolata a Taviano a cura dell’Associazione Culturale Vittorio Bachelet e della Libreria Idrusa. Venerdì 10 marzo alle 10l’autore incontrerà le studentesse e gli studenti del Liceo Scientifico Statale “Leonardo da Vinci” in via Giovanni Gentile a Maglie.

Foto Ufficio Stampa

Alle 18:30 appuntamento nella Biblioteca “OgniBene” in Viale De Pietro 45 a Lecce, in collaborazione con Comune di Lecce, SocioCulturale, Fermenti Lattici e Boboto. Storia sentimentale del telefono è il racconto lungo 150 anni del nostro romantico e turbolento rapporto con questa invenzione rivoluzionaria. Un album di ricordi composto dalle telefonate che ci siamo scambiati da ogni parte del mondo. Sabato 11 marzo dalle 10 alle 12, infine, alle Officine Culturali Ergot in Piazzetta Ignazio Falconieri a Lecce, Bruno Mastroianni terrà il seminario “Giornalisti sull’orlo di una crisi social (senza nervi)“, aperto al pubblico e valido per il riconoscimento di quattro crediti formativi deontologici obbligatori dell’Ordine dei Giornalisti (info e iscrizioni www.formazionegiornalisti.it). Nella dimensione relazionale della rete, quello che fa un giornalista può rafforzare o a distruggere la relazione di fiducia con il pubblico. Si possono commettere passi falsi che possono costare cari, non solo ai professionisti della comunicazione: in questi casi occorre gestire la crisi in maniera ragionata. Ingresso gratuito. Info 3394313397 –conversazionisulfuturo.it.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Sticchi Damiani: «Vi spiego come è andata con il TAR, non c’era il motivo di chiudere la trasferta»

Next Article

Inter-Lecce, match day: i precedenti e le probabili formazioni

Related Posts
Total
0
Share