Bufera per le parole choc della senatrice di Fdi Mennuni: “La maternità sia la massima aspirazione per le diciottenni di oggi”

“Dobbiamo far sì che le ragazze di 18-20 anni, vogliano sposarsi e vogliano mettere su una famiglia” dichiara la senatrice di Fdi, Lavinia Mennuni intervenendo su La7 e facendo scatenare polemiche sui social.

Questo è quello che dichiara la senatrice di Fdi, Lavinia Mennuni intervenendo su La7 e facendo scatenare polemiche sui social.

Le parole della senatrice hanno sicuramente suscitato diverse reazioni e discussioni, da qui il tema della maternità e della famiglia può generare opinioni contrastanti e riflessioni diverse nelle persone. Il calo demografico è evidente e per questo è stato l’argomento che ha portato la senatrice a parlare apertamente, ma in un modo non bello per le donne per il genere femminile che si attinge a vivere la quotidianità, sicuramente la maggior parte di donne nel precariato e a volte anche ad affrontare problemi di salute Le visioni su questo argomento spesso portano a un scattante dibattito nelle opinioni pubbliche.

“Dobbiamo far sì che le ragazze di 18-20 anni, vogliano sposarsi e vogliano mettere su una famiglia” dichiara la senatrice di Fdi, Lavinia Mennuni intervenendo su La7 e facendo scatenare polemiche sui social.

È chiaro che le dichiarazioni della senatrice abbiano scatenato reazioni contrastanti e discussioni sul ruolo della maternità e delle aspettative sociali. Questi temi spesso generano reazioni forti e dibattiti approfonditi, soprattutto quando si parla di influenze culturali e sociali sulle scelte personali delle persone.

“A 18 anni sicuramente un’aspirazione è studiare e costruirsi un futuro solido, di indipendenza e di autonomia economica. Non credo che Menunni darebbe lo stesso consiglio a un figlio maschio. Deve tornare cool fare figli? Le donne fanno figli se hanno un’occupazione che le appaga, un compagno o un marito disposto a condividere i carichi famigliari, welfare efficiente che offra asili nido e scuole a tempo pieno. La verità è che invece di lavorare con questi obiettivi, la maggioranza e il governo Meloni continuano a ritenere che la denatalità sia un problema personale delle ragazze e delle donne italiane, quando è una profonda questione sociale. Va riconosciuto il valore sociale della maternità. L’Italia deve diventare un Paese con una democrazia paritaria matura, mentre con questa destra rispunta sempre il modello di famiglia patriarcale, che peraltro neanche gli stessi esponenti politici praticano”, questo è quelo  che dichiara la senatrice del Pd Valeria Valente.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Verso Atalanta - Lecce, come arrivano le squadre e le probabili formazioni

Next Article

Tuglie, il 29 e 30 dicembre due eventi per un Natale tradizionale 

Related Posts
Total
0
Share