Dopo l’interessamento per Patrick Dorgu, nel mirino anche del Milan (leggi qui) Antonio Conte sta lavorando incessantemente insieme alla dirigenza del Napoli per rafforzare la squadra. A tal proposito, all’allenatore salentino piacerebbe anche Ylber Ramadani, fresco di debutto in Nazionale contro l’Italia con la maglia dell’Albania.
Come riporta il portale Futboll.al, infatti, Conte vede Ramadani come un ulteriore rinforzo per il reparto di centrocampo.
Per lui l’anno scorso 34 presenze e 1 gol in campionato, più altre due in Coppa Italia ed il suo arrivo al cospetto dei partenopei costerebbe solo 5 milioni di euro.
A favorire la trattativa sarebbe anche il fatto che da qualche settimana i calciatori albanesi non sono più extracomunitari. In questo modo, Ramadani non andrebbe ad occupare nessuno slot riservati agli extracomunitari al Napoli.
Questa la nota della Federcalcio albanese di qualche settimana fa:
La Federcalcio italiana ha deciso che, a partire dalla prossima stagione, considererà i giocatori albanesi come locali e non stranieri. In relazione a questo cambiamento molto importante per la comunità albanese in Italia e non solo, l’AFL e in particolare il Presidente Armand Duka ha sempre insistito per un incontro con il Presidente della Federazione Italiana, Gabriele Gravina, per raggiungere un accordo in merito.