Il Genoa ha acceso i riflettori su Rémi Oudin e ha avanzato un’offerta di 2,5 milioni di euro per il Mago giallorosso. L’interesse del club rossoblù per il francese si inserisce in un piano di rafforzamento della rosa con l’obiettivo di migliorare la propria competitività nella stagione in corso.
Rémi Oudin, noto per la sua versatilità e abilità tecnica, ala destra di piede mancino, può essere impiegato anche come trequartista, esterno sinistro, o persino mezzala. Il suo dribbling incisivo e il tiro potente dalla distanza sono le sue armi principali, qualità che il Genoa conosce bene. Infatti, è stato proprio un suo sinistro a sorprendere la difesa rossoblù lo scorso settembre, quando il Lecce vinse 1-0 al Via del Mare con un suo gol decisivo.
Oudin è cresciuto calcisticamente nelle giovanili dello Stade Reims, dove ha fatto il suo debutto in prima squadra. Con il club francese, si è fatto notare per le sue prestazioni convincenti, attirando l’attenzione di vari club europei. Dopo aver trascorso un periodo al Bordeaux, dove ha ulteriormente affinato le sue capacità, nell’estate del 2022 è approdato al Lecce. Con la maglia giallorossa, Oudin ha collezionato finora 63 presenze e messo a segno 6 reti, diventando un elemento chiave della squadra pugliese.
L’offerta di 2,5 milioni di euro del Genoa rappresenta un’importante mossa di mercato che potrebbe garantire al club ligure un giocatore di qualità e duttile, in grado di dare nuove soluzioni tattiche all’allenatore. La capacità di Oudin di adattarsi a diversi ruoli in campo lo rende un’opzione interessante per rafforzare il reparto offensivo rossoblù.