Dopo l’arrivo di Maleh dalla Fiorentina, il club giallorosso ha voglia di chiudere presto il calciomercato, affondando gli ultimi colpi sia in entrata che in uscita.
Le entrate
Sul fronte entrate, sarebbero poche le mosse della truppa di Sticchi Damiani, complici anche le eccezionali prestazioni dei giallorossi nelle ultime giornate. Per l’attacco, il Direttore Dell’Area Tecnica Corvino starebbe pensando ad un vice-Strefezza, pronto a far rifiatare il brasiliano e, quindi, avere il cambio naturale dell’esterno destro.
In quest’ottica, si starebbe pensando al nome di Luka Romero della Lazio: il giovane attaccante esterno potrebbe trasferirsi in Salento con la formula del prestito secco.
Venire nel Lecce consentirebbe al giovane centrocampista della Lazio di giocare con maggiore continuità e macinare esperienza in Serie A, per poi tornare in biancoceleste più pronto. Ancora nessun contatto tra i due club, ma il giocatore piace a Baroni.
È invece definitivo l’arrivo di Tommaso Cassandro dal Cittadella, che è stato ceduto a titolo definitivo (era in scadenza di contratto) al Lecce, che ha corrisposto ai granata un semplice indennizzo. È atteso il suo arrivo in Salento nelle prossime ore.
Le uscite
Sul fronte uscite, il nome pronto a fare le valigie sarebbe l’attaccante Pablo Rodriguez: arrivato dalla primavera madrilena, il classe 2001 ha maturato solo quattro presenze con il club salentino in questa prima parte di campionato, mai da titolare. A puntare gli occhi su di lui c’è il Benevento, che pensa e prova ad affondare il colpo decisivo.