Con l’infortunio di Kialonda Gaspar, costretto ai box per almeno un altro mese e mezzo, le strategie del Lecce in ottica di calciomercato di riparazione sono cambiate: a mister Giampaolo, ora, urge un nuovo difensore centrale che possa in qualche modo tappare i buchi dell’assenza dell’angolano.
In quest’ottica, occhi puntati sull’Argentina: a Pantaleo Corvino, infatti, piace Kevin Jappert, difensore centrale, classe 2004, in forza nell’Atletico Rafaela. Nella Primera Nacional argentina, Jappert ha collezionato 38 presenze andando in gol 2 volte.
Non c’è solo il Lecce in coda per il difensore, ma sarebbero tante le società interessate al giocatore, fra cui diversi club importanti proprio dell’Argentina come Talleres, Estudiantes e Union Santa Fe.
Nato a Ramona, in provincia di Santa Fe, il 25 febbraio del 2004. Ha il contratto in scadenza il 31 dicembre del 2026. È stato una delle rivelazioni della Primera Nacional, torneo che equivale alla serie B. Trentaquattro partite e quattro gol contro il San Martin, l’Almirante Brown (due) e il Temperley. Anticipo, colpo di testa, fisico. Nell’Atletico Rafaela ha ricevuto, nell’ultima partita di campionato, la fascia di capitano. Il suo cartellino ha una valutazione che sfiora il milione di dollari. Il Lecce si è informato: deve superare la concorrenza dell’Estudiantes e del Talleres.