Il Lecce ha già cominciato a pianificare la prossima stagione, un’occasione storica per il club che, in caso di una nuova salvezza siglerebbe un record per la compagine salentina, mai per quattro anni consecutivi in Serie A.
A tal proposito, Corvino e Trinchera sono già al lavoro per creare una squadra all’altezza di questo obiettivo, tant’è che hanno già messo a segno i primi colpi, ancor prima dell’inizio ufficiale della sessione estiva di calciomercato, fissata per il 1 luglio prossimo.
Nella giornata di ieri, 19 giugno, infatti, sono arrivate le ufficialità di Tete Morente e Balthazare Pierret, entrambi arrivati a parametro zero, dopo le esperienze con Elche e Quevilly-Rouen, e che vanno ad arricchire la rosa giallorossa.
Ma la visione lungimirante di Pantaleo Corvino, però, non si ferma qua: il Lecce sarebbe alla ricerca anche di una punta centrale degna di nota. In tal senso, il nome nel mirino del diesse sarebbe quello di M’Bala Nzola, in uscita dalla Fiorentina.
Il centravanti viola è quotato 7 milioni e sarebbe, quindi, uno sforzo per la dirigenza giallorossa, da sempre oculata negli acquisti, ma ben ripagato dalla sua capacità di fare la differenza in campo. Nella stagione appena passata, infatti, Nzola ha giocato 1.546 minuti e messo a segno 3 goal e 3 assist.