Saltata la cessione di Ceesay, si accelera per completare il reparto in vista del via del campionato di domenica prossima.
Il direttore Corvino in conferenza stampa è stato chiaro: niente prime punte fuori budget, creatività e mercato delle idee completeranno la rosa del Lecce negli ultimi 20 giorni di mercato.
La permanenza di Ceesay restringe a un solo slot le necessità di ingaggio di una nuova prima punta: di lavora su vari profili in grado di completare le caratteristiche che il gambiano ha già ampiamente dimostrato di possedere nella scorsa stagione.
Amante della profondità ma anche in grado di garantire alla squadra una buona gestione offensiva del pallone ed una pericolosità importante in chiave di ripartenza, Assan nella scorsa stagione ha trovato in Colombo il partner ideale per completare una coppia di attaccanti in grado di garantire al Lecce ben 11 gol.
La pista più accreditata e romantica porta al montenegrino Nikola Krstovic, classe 2000,ed in grado di mettere a segno 18 gol in 28 gare di campionato con il Dunajska Streda. Un attaccante fisico, dall’alto del suo metro e 85 di altezza. Un bomber in grado di fare di riferimento per la squadra, ma anche di farsi rispettare in area di rigore con colpi e visione tecnica da grande attaccante. La trattativa al momento è però ostacolata proprio dalla permanenza di Ceesay, extracomunitario come il montenegrino, a causa del limite dei due extracomunitari in squadra.
La suggestione di Cadice con Strefezza prima punta è destinata a rimanere più che tale, con l’italo-brasiliano pronto ad essere schierato ancora da riferimento avanzato per sfruttare sulle fasce la velocità della coppia Banda – Almquist
Oltre al montenegrino si lavora anche su altri profili, italiani e non solo, ma sempre sotto-traccia per evitare di attirare l’attenzione di club concorrenti. Bonazzoli, accostato ai giallorossi, si è accasato al Verona dell’ex Baroni, mentre Colombo pare vicino ad un prestito al Cagliari il cui ex bomber Joao Pedro, anch’esso individuato come possibile obiettivo del Lecce, si è accasato al Gremio.
Al di là delle valutazioni su Burnete, attualmente vicino a rimanere riferimento per la primavera 1 e la sua avventura in Youth League, si stringe intorno ad occasioni che a Lecce possano trovare la continuità e gol necessari per puntare ancora alla salvezza.