Raccomandato dal maestro boemo, è in dirittura d’arrivo l’acquisto dal Pescara di Hamza Rafia, ex attaccante della Juventus Next Generation.
Arriva dalla serie C il colpo a centrocampo del nuovo Lecce targato D’Aversa che ha iniziato ieri il ritiro a Folgaria: si tratta del tunisino Hamza Rafia, 24 anni, molto apprezzato da Pirlo ai tempi della Juventus Next Generation e messosi in luce nella scorsa stagione tra le file del Pescara nel Girone C.
Nato come attaccante – trequartista vecchio stampo con un’ottima struttura fisica e visione di gioco, Rafia si mette in luce nella Juventus Next generation fino ad arrivare al debutto in prima squadra, con il gol all’esordio contro il Genoa negli ottavi di Coppa Italia nel 2021. Dopo qualche presenza in prima squadra, l’anno successivo viene girato in prestito alla Cremonese, dove però non riesce a mettersi in mostra negli schemi di Pecchia. Nella scorsa stagione la chance al Pescara, dove sotto la guida di Zeman diventa un’ottima mezz’ala col vizio dell’assist, chiudendo l’anno con un gol e ben 10 assist all’attivo.
Veloce e di grande tecnica individuale, l’ex giovanili del Lione, secondo quanto riportato da Skysport arriverà nel Salento per 1 milione di euro + bonus, con un 15% sulla futura rivendita a favore del Pescara.
L’affare è in dirittura d’arrivo ed il nuovo acquisto è atteso già nelle prossime ore nel ritiro di Folgaria.