Sono ore roventi a Lecce, non solo per le alte temperature percepite (oggi si sono sfiorati i 40°) ma anche e soprattutto per il calciomercato estivo. Mancano poco più di tre settimane all’inizio del campionato e il telefono del Responsabile dell’Area Tecnica Pantaleo Corvino non è mai stato così “caldo”.
Ma facciamo il punto della situazione.
Sul fronte entrate, sembra sempre più definito il ritorno del portiere giallorosso della passata stagione Wladimiro Falcone. L’estremo difensivo, tornato alla Samp grazie all’esercizio del contro riscatto da parte della società ligure, non ha alcuna intenzione di tornare a giocare in Serie B, soprattutto dopo l’eccellente campionato disputato con la maglia giallorossa lo scorso anno e la convocazione in Nazionale da parte di Roberto Mancini.
Già nella seduta di allenamento di ieri, e poi nell’amichevole giocata dalla sua squadra, il portiere non era nella lista dei convocati e questo fa ben sperare che il romano abbia ricevuto il via libera da parte della dirigenza a guardarsi intorno. Pista preferenziale, nemmeno a dirlo, quella del Lecce: i direttori Corvino e Trinchera stanno lavorando a fari spenti per riportare Wladimiro a Lecce. Aggiornamenti nelle prossime ore.
Sul fronte uscite, invece, sempre più accreditata la pista che vedrebbe Assan Ceesay sempre più vicino all’Arabia Saudita e all’Abha SC, squadra della Saudi League che aveva già presentato un’offerta di 1 milione, rifiutata dal Lecce.
Nelle ultime ore, però, qualcosa si è mosso: la squadra saudita avrebbe raddoppiato l’offerta per accaparrarsi Ceesay, ma questo non avrebbe ancora convinto Pantaleo Corvino. che ha prelevato Ceesay a parametro zero nella scorsa estate dopo i 20 gol e 10 assist con la maglia dello Zurigo.
Il 29enne fu preso dal Lecce lo scorso anno dal Zurigo a parametro zero e, quindi, qualunque cifra rappresenterebbe una plusvalenza per i giallorossi. Nonostante questo, però, Corvino non vorrebbe “svendere” Assan, valutato 2,5 milioni.