Calciomercato Lecce: le ultime su Strefezza, Baschirotto e Gendrey

Quello di gennaio, si sa, rappresenta una sfida ardua, poiché deve bilanciare le esigenze di rinforzo in vari reparti senza compromettere l’armonia nello spogliatoio.

La dirigenza giallorossa ha comunicato in modo inequivocabile la sua strategia: nessun big verrà ceduto. Questa decisione riflette l’obiettivo prioritario della squadra, che è la salvezza. Mantenere, quindi, in rosa i pilastri chiave è cruciale per garantire stabilità e coesione in un momento cruciale della stagione.

Nonostante questa politica di internalizzazione che la dirigenza giallorossa sembra voler adottare, sono diversi i diamanti leccesi adocchiati da altre società ma il Lecce, al momento, non ha intenzione di accettare alcuna di queste proposte. A partire da quella per Strefezza, per il quale hanno suonato in Via Costadura Fiorentina e Bologna, offerte entrambe rispedite al mittente.

La cessione del brasiliano, infatti, nonostante la stagione non brillante fino ad ora, non è nei piani della dirigenza salentina, a meno che non arrivino due esterni capaci di sopperire alla mancanza del numero 27.

Sempre sul fronte uscite, avrebbero bussato dalla Turchia e dal Galatasaray per Patrick Dorgu: il difensore classe 2004, al debutto in Serie A con la maglia del Lecce. Dopo un inizio di stagione brillante, “buttato” in campo dalla primavera, il club turco sarebbe pronto a sborsare una cifra economica che si aggira intorno ai 5 milioni di euro ma, al netto di colpi di scena, anche la sua cessione non sarebbe tra le priorità della dirigenza, vista anche l’emergenza in difesa che attualmente incombe nella rosa giallorossa.

Sul fronte entrate, invece, al momento l’unica trattativa in stato avanzato è quella per il centrocampista polacco del Legia Varsavia Bartosz Slisz, classe 1999. Il Lecce ha infatti presentato un’offerta da 2.5 milioni. In questa stagione, Slisz ha giocato 18 partite in campionato, fornendo anche un assist e 12 partite tra le qualificazioni e la fase a girone della UEFA Conference League, segnando anche una rete contro il Midtjylland.

Rinnovi in casa Lecce

Federico Baschirotto, difensore del Lecce

Sul fronte rinnovi, invece, la società di Via Costadura ha appena diramato un comunicato in cui annuncia il prolungamento contrattuale per Valentin Gendrey e Federico Baschirotto. Ecco il comunicato integrale:

L’U.S. Lecce comunica di aver prolungato il rapporto contrattuale con l’esterno difensivo Valentin Gendrey, in scadenza il 30 giugno 2024, fino al termine della stagione sportiva 2025/26 con opzione per l’anno successivo.

Contestualmente si comunica di aver prolungato il rapporto contrattuale con il difensore Federico Baschirotto, in scadenza il 30 giugno 2025, fino al termine della stagione sportiva 2025/26 con opzione per i successivi due anni.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Saldi 2024, in Puglia al via il 5 gennaio

Next Article

MTB, sport e collaborazione: nasce la Finibus Terrae Cup

Related Posts
Total
0
Share