Il calciomercato estivo prenderà il via ufficialmente domani, 1 luglio, ma in casa Lecce c’è già fermento per quella che sarà la Rosa da comporre per la prossima Stagione di Serie A 2024/2025, la terza consecutiva per i giallorossi.
Dopo l’arrivo ufficiale di Früchtl, Morente, Gaspar e Pierret, si lavora anche sul fronte uscite. A tal proposito, Pantaleo Corvino, responsabile dell’area tecnica del Lecce, ha chiarito la posizione del club riguardo a una possibile cessione di Dorgu: prima di avviare trattative: “Dorgu andrà via solo se riceveremo offerte economiche importanti. In quel caso, dovremo trovare un valido difensore per sostituirlo, altrimenti resterà a Lecce anche nella prossima stagione di Serie A.”
Il club giallorosso ha intenzione di trattenere per un’altra stagione Patrick Dorgu: per il classe 2004 Pantaleo Corvino e Trinchera fissano un prezzo altissimo: circa 28 milioni di euro. Chi lo vorrà, dovrà versare quest’importo nelle casse del Lecce. Su di lui vari club internazionali, tra cui l’Arsenal.
Piccoli verso l’addio
Dopo 37 presenze e 5 reti con la maglia giallorossa, il futuro di Roberto Piccoli sembra essere sempre più distante da Lecce: secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’attaccante classe 2001 sarebbe molto vicino al trasferimento al Cagliari.