Il 25enne belga, naturalizzato algerino, è arrivato stamattina a Lecce dove ha incontrato il direttore Corvino e il mondo giallorosso.
Nato in Francia, cresciuto in Belgio tra le fila del Club Brugge ma in arrivo dalla Turchia, dall‘İstanbul Başakşehir, Ahmed Touba è il colpo che completa il pacchetto di centrali a disposizione di mister D’Aversa per la nuova stagione giallorossa.
Centrale possente di un metro e 90, Ahmed vanta anche 11 presenze e 1 gol nella nazionale algerina, di cui fa parte in pianta stabile e con la quale, con tutta probabilità, parteciperà anche alla Coppa D’Africa al via il prossimo 24 gennaio in Costa D’Avorio.
Abile da centrale ma all’occorrenza anche come terzino sinistro, Touba completa un pacchetto marcatori di tutto rispetto per il cuore dell’area giallorossa, composto da Baschirotto, Pongracic, Dermaku, e il giovane Smajlovic, con Blin pronto a scalare tra di loro all’occorrenza.
Alla sua prima vera esperienza in uno dei top 5 campionati europei, l’algerino ha la possibilità di mettere al servizio del Lecce le sue abilità e di dimostrare il suo valore anche in serie A.
Touba arriva a Lecce a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al concretizzarsi di alcune condizioni fino al 30 giugno 2024.