Ieri il direttore Covino ha dichiarato che c’è ben poco da fare per migliorare quanto fatto finora. Ma le ultime ore di calciomercato regalano spesso occasioni insperate, ed il Lecce è vigile per coglierle.
Situazione Maleh
L’italo-marocchino, riscattato solo due mesi fa dalla Fiorentina per 5.5milioni dopo aver raggiunto la salvezza, non ha convinto neppure il nuovo tecnico D’Aversa. Per non rischiare di vanificare l’investimento fatto con una stagione tra alti e bassi in panchina, in queste ore il Lecce sta valutando l’opportunità di cederlo in prestito, anche se ad una diretta concorrente in serie A. Dopo l’interessamento degli scorsi giorni del Frosinone dell’Ex tecnico Eusebio di Francesco, la Gazzetta dello Sport oggi rilancia forte il pressing dell’Empoli di Zanetti, con la punta Roberto Piccoli come contropartita. Si lavora ad uno scambio di prestiti che amplierebbe le possibilità a disposizione dei due tecnici ed offrirebbe ai due calciatori la possibilità di riscattarsi in una nuova piazza.
Il sogno Okereke
Il nigeriano ex Venezia e attualmente in forza alla Cremonese rappresenta il vero sogno di mercato di tifosi e non solo in questo ultimo frangente di calciomercato estivo. In grado di giocare sia sull’esterno che da prima punta, il 26enne rappresenterebbe la ciliegina sulla torta di un mercato già sontuoso in casa giallorossa, offrendo un’alternativa di altissimo livello alle rotazioni offensive di D’Aversa. Fuori dal progetto tecnico della nuova Cremonese in serie B di Davide Ballardini (che ha appena ingaggiato l’ex bomber giallorosso Massimo Coda) Okereke è richiesto da numerose società sia in A che all’estero, forte anche della sua positiva esperienza di due anni fa al Club Brugges. Acquistato dai Grigiorossi solo un anno fa per ben 4.5milioni di euro, si lavora ad un prestito con obbligo di riscatto legato a determinate condizioni.
Fronte Cessioni
Detto di Maleh, ieri è stata ufficializzata la cessione in prestito, con diritto di opzione e contro-opzione, di Joel Persson Voelkerling al Stichting Betaald Voetbal Vitesse fino al 30 giugno 2024. Saltata, invece, la cessione di Helgason con l’Haugesund. A questo punto l’islandese preferirebbe rimanere in italia, magari in serie B, per non perdere il posto in nazionale.
Poco più di 48ore alla chiusura di un mercato importante ma che è pronto a regalare nuovi colpi in grado di far fare il salto di qualità alla rosa giallorossa.