L’ufficialità della cessione di Cassandro al Como spalanca le porte all’arrivo dell’ex viola: pronto per lui il ritorno nel Salento dopo 4 anni.
85 presenze in campionato, qualche gol in Coppa Italia e l’emozione del debito in Europa: il Lorenzo Venuti che lascia la Fiorentina da svincolato è un giocatore molto più forte e maturo di quello che ci tornò dopo il più che positivo prestito al Lecce in serie B del campionato 2018/2019.
Con la squadra di Liverani, infatti, Lorenzo trovò una grande continuità d’impiego (ben 31 presenze) e la gioia dei primi 3 gol in carriera, di cui uno decisivo nell’1-0 casalingo contro il Crotone. Tra i protagonisti di quella promozione in A, Lorenzo non ha mai nascosto il suo legame con il Salento e già nelle scorse finestre di mercato il suo ritorno a Lecce era stato molto vicino.
L’ufficialità della cessione di Tommaso Cassandro al Como, arrivata ieri attraverso una nota della società, “ufficializza” di fatto il suo arrivo. Venuti, a 28 anni, rappresenta un profilo importante per il Lecce, capace di portare esperienza e qualità in una fascia destra che lo scorso anno ha visto Gendrey come unico protagonista, specie dopo il dirottamento al centro della difesa di Baschirotto.
Un innesto di qualità, per alzare il livello di una difesa che anche con mister D’Aversa sarà la base solida da cui partire per costruire un nuovo, grande, sogno giallorosso.