Fisico possente, ma anche capacità di inserimento e fiuto del gol: conosciamo meglio il nuovo acquisto del centrocampo giallorosso.
Cuore, muscoli, polmoni ma anche gol: Mohamed Kaba, 21 anni, nuovo mediano francese del Lecce è tutto questo, e anche di più. Si perché per portarlo nel Salento Corvino e Trinchera hanno vinto anche un’asta di mercato internazionale, spuntandola su diverse squadre di Ligue 1 che avevano messo nel mirino il giovane centrocampista del Valenciennes.
35 presenze, 5 gol e 1 assist nella scorsa Ligue 2, Kaba è un centrocampista che a Lecce non si vedeva da tempo: un mediano puro da 4-2-3-1, pronto a dare una svolta anche tattica e ad offrire a D’Aversa alternative importanti in grado di valorizzare tutta la rosa a sua disposizione. A differenza dei centrocampisti già presenti in rosa, inoltre, come Blin e Ramadani, il giovane francese è abile anche negli inserimenti in zona gol e sui calci piazzati, fondamentale che nella scorsa stagione il Lecce ha faticato a sfruttare.
Classe 2001, Kaba arriva a Lecce per una cifra vicina ai 3 milioni di euro e il 15% sulla prossima rivendita a favore del Valencienne. Con il Lecce ha firmato un contratto di 4 anni con opzione a valere sul quinto.
Un grande colpo internazionale, in attesa di sbloccare l’opzione prima punta: la cessione in Arabia di Ceesay, liberando lo slot extracomunitario, ha acceso la pista Krstovic (qui tutti i dettagli) , centravanti montenegrino con cui il Lecce sta provando a stringere già per il debutto in campionato di domenica prossima contro la Lazio.