E’ ufficiale da pochi minuti l’acquisto del centrocampista ex Aberdeen FC che in giornata sarà a Lecce per sostenere le visite mediche.
Ylber Latif Ramadani è un centrocampista albanese di 27 anni che arriva a titolo definitivo dagli scozzesi dell’Aberdeen FC, squadra in cui nell’ultima stagione ha disputato 37 gare mettendo a segno 1 gol. Mediano puro, Ramadani agisce nella zona nevralgica del campo con dinamismo e grande fisicità, dall’alto dei suoi 185 cm di altezza.
Giocatore nel pieno della maturità ma ancora relativamente giocane, Ylber vanta una discreta esperienza anche nel campionato ungherese e in quello serbo, avendo militato per diverse stagioni sia nel Partizan che nel Vejle Boldklub, dopo essere cresciuto in patria tra le file del Drita.
Vanta un’importante esperienza anche nella nazionale del suo paese, con la quale ha collezionato 27 presenze. Ramadani ha disputato da titolare, e rimanendo in campo per tutti i 90 minuti, anche le ultime 3 gare di qualificazione agli Europei del 2024 dell’Albania risultando tra i protagonisti indiscussi anche dell’ultimo match di Giugno vinto per 3-1 contro le Isole Fær Øer.
Secondo Gianlucadimarzio.com Ylber Latif Ramadani, arriva a titolo definitivo per 1,2 milioni di euro più il 10% in caso di un’eventuale futura rivendita.
Negli ultimi giorni sull’albanese si era fatto avanti anche il Verona, ma il giocatore aveva rifiutato la proposta dei gialloblù accettando quella dei giallorossi, con cui era in trattativa da diverse settimane.