Calciomercato Lecce, Umtiti: un sogno destinato a rimanere tale

Il forte centrale verso il ritorno nella squadra che l’ha lanciato nel grande calcio

Il Campione del Mondo, tornato a Barcellona dopo la splendida parentesi con i giallorossi, sta trattando la risoluzione contrattuale con i blaugrana. Ma il suo ritorno è destinato a rimanere, questa volta, davvero un sogno.

I social sembrano impazziti, le testate rilanciano, all’improvviso è realtà: Samuel UmtitiCampione del Mondo in pectore con la Francia nel 2018, lascia Barcellona e arriva al Lecce.

E’ uno di quei giorni, è uno di quei sogni che ti fa pensare che è valsa la pena di camminare, sudare e correte tanto. Perché il traguardo è fantastico. Che bello.Sian venuti fin qui, per vedere arrivare Umtiti

Cosa resta MAGAZINE, Salento News

Nel Cosa Resta MAGAZINE sulla stagione 2023 (che trovate gratuitamente in edicola in questi giorni, o qui in Digital Dowload) abbiamo descritto così l’arrivo di un Campione del Mondo venuto nel Salento per rilanciarsi e per coronare una follia di mercato che pareva non potesse mai essere realtà.

E’ stato bello finchè è durato, visto che dopo aver contribuito in modo determinate alla salvezza con 25 presenze e tante prestazioni straordinarie, Samu è tornato a Barcellona e in queste ore sta trattando la risoluzione contrattuale del vincolo che lo lega ai blaugrana fino al 2026 da 5 milioni di euro a stagione.

Il francese ha dimostrato in ogni modo di essere grato al Lecce per avergli dato la possibilità di tornare a sentirsi importante dopo il calvario degli infortuni patiti negli ultimi anni. Nella parentesi italiana, tuttavia, ha anche mostrato di essere, a 29 anni, un giocatore ancora in grado di spostare gli equilibri a livelli altissimi, con prestazioni che hanno inevitabilmente attirato l’attenzione dei grandi club europei alla ricerca di un rinforzo nel pacchetto arretrato.

(Photo by OLIVIER CHASSIGNOLE/AFP via Getty Images)

Al di là di alcuni rumors dalla serie A, la destinazione più probabile al momento sempre il ritorno al suo ritorno al Lione, squadra in cui è cresciuto ed ha militato fino al 2015. I transalpini vengono da una stagione molto complicata, chiusa al settimo posto in Ligue 1 e senza qualificazione alle coppe Europee per la prossima stagione. A Lione, inoltre, Umtiti ritroverebbe anche il suo grande amico Alexandre Lacazette, visto in questa stagione anche spesso al Via Del Mare per seguire i match dell’amico in giallorosso.

Insomma, quello di un ritorno in giallorosso, questa volta, sembra essere destinato davvero a rimanere solo un sogno. Un altro indizio è la trattativa di queste ore con cui Corvino e Trinchera stanno provando a riportare nel Salento Marin Pongracic dal Wolsfburg per ricomporre una coppia arretrata con Baschirotto che tanto bene aveva fatto nell’avvio della scorsa stagione.

Una storia destinata, quindi, a rimanere impressa nella storia della squadra giallorossa e nel cuore dei tifosi che, almeno per un anno, hanno potuto ammirare un Campione del Mondo in maglia giallorossa.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Lecce, domani al parco Rauccio "The night wake - verso la notte dei poeti" per l'Antigone's pride

Next Article

Musica, Joe Barbieri in concerto al Castello di Tutino

Related Posts
Total
0
Share