Il Campione del Mondo, tornato a Barcellona dopo la splendida parentesi con i giallorossi, sta trattando la risoluzione contrattuale con i blaugrana. Ma il suo ritorno è destinato a rimanere, questa volta, davvero un sogno.
“I social sembrano impazziti, le testate rilanciano, all’improvviso è realtà: Samuel Umtiti, Campione del Mondo in pectore con la Francia nel 2018, lascia Barcellona e arriva al Lecce.
E’ uno di quei giorni, è uno di quei sogni che ti fa pensare che è valsa la pena di camminare, sudare e correte tanto. Perché il traguardo è fantastico. Che bello.Sian venuti fin qui, per vedere arrivare Umtiti“
Cosa resta MAGAZINE, Salento News
Nel Cosa Resta MAGAZINE sulla stagione 2023 (che trovate gratuitamente in edicola in questi giorni, o qui in Digital Dowload) abbiamo descritto così l’arrivo di un Campione del Mondo venuto nel Salento per rilanciarsi e per coronare una follia di mercato che pareva non potesse mai essere realtà.
E’ stato bello finchè è durato, visto che dopo aver contribuito in modo determinate alla salvezza con 25 presenze e tante prestazioni straordinarie, Samu è tornato a Barcellona e in queste ore sta trattando la risoluzione contrattuale del vincolo che lo lega ai blaugrana fino al 2026 da 5 milioni di euro a stagione.
Il francese ha dimostrato in ogni modo di essere grato al Lecce per avergli dato la possibilità di tornare a sentirsi importante dopo il calvario degli infortuni patiti negli ultimi anni. Nella parentesi italiana, tuttavia, ha anche mostrato di essere, a 29 anni, un giocatore ancora in grado di spostare gli equilibri a livelli altissimi, con prestazioni che hanno inevitabilmente attirato l’attenzione dei grandi club europei alla ricerca di un rinforzo nel pacchetto arretrato.
Al di là di alcuni rumors dalla serie A, la destinazione più probabile al momento sempre il ritorno al suo ritorno al Lione, squadra in cui è cresciuto ed ha militato fino al 2015. I transalpini vengono da una stagione molto complicata, chiusa al settimo posto in Ligue 1 e senza qualificazione alle coppe Europee per la prossima stagione. A Lione, inoltre, Umtiti ritroverebbe anche il suo grande amico Alexandre Lacazette, visto in questa stagione anche spesso al Via Del Mare per seguire i match dell’amico in giallorosso.
Insomma, quello di un ritorno in giallorosso, questa volta, sembra essere destinato davvero a rimanere solo un sogno. Un altro indizio è la trattativa di queste ore con cui Corvino e Trinchera stanno provando a riportare nel Salento Marin Pongracic dal Wolsfburg per ricomporre una coppia arretrata con Baschirotto che tanto bene aveva fatto nell’avvio della scorsa stagione.
Una storia destinata, quindi, a rimanere impressa nella storia della squadra giallorossa e nel cuore dei tifosi che, almeno per un anno, hanno potuto ammirare un Campione del Mondo in maglia giallorossa.